Anche gli sportelli “amicoinComune” gestiti dall’Aps si adeguano alla “fase 2”: aperti al mattino, su appuntamento e con la mascherina

Scritto da aostapresse

20 Maggio 2020 - 18:50
L'ingresso dello 'Sportello sosta e mobilità' del Comune di Aosta

L’Amministrazione comunale di Aosta informa che, dato atto che gli ultimi provvedimenti normativi governativi e regionali determinano le date di apertura delle attività economiche, produttive e sociali, a far data mercoledì 20 maggio e fino all’adozione di eventuali e nuovi propri provvedimenti, anche per quanto riguarda i servizi erogati dall’Azienda Pubblici servizi Spa tramite gli sportelli “Sosta e mobilità” e “Tributi, pubblicità e affissioni” nel complesso “amicoinComune” si rende necessario aggiornare la disciplina delle modalità di accesso, comunque privilegiando quello “a distanza”, e garantendo i servizi essenziali, per ridurre la circolazione all’interno delle
sedi comunali, evitando situazioni di affollamento a tutela sia dei cittadini che dei dipendenti.

In particolare, l’accesso sarà consentito a un massimo di un utente alla volta purché dotato di mascherina, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30, sia nello sportello “Sosta e mobilità” (telefono 0165.300.705/706/707/708, e-mail ztl@aps.aosta.it) per il rilascio dei permessi “Ztl” e dei contrassegni disabili, rilascio dei contrassegni auto ibride, pagamento delle sanzioni comminate dalla Polizia locale, in piazza Chanoux, accanto all’accesso dello scalone del Palazzo municipale, sia allo sportello “Tributi, pubblicità e affissioni” (telefono 0165.300.701/702, e-mail pubblicita@aps.aosta.it), in piazza Chanoux 6, esclusivamente previo appuntamento da prenotare tramite telefono o posta elettronica

L’Amministrazione comunale ribadisce che sono da privilegiare modalità di accesso a distanza, chiamando i numeri telefonici suindicati, o inviando eventuali richieste e istanze con la relativa documentazione e la copia di un documento in corso di validità agli indirizzi e-mail sopraindicati, fatte salve situazioni urgenti.

https://aostapresse.it/2020/05/18/definite-nuove-disposizioni-per-laccesso-agli-uffici-del-comune-di-aosta-resta-preferibile-lattivita-a-distanza-riaprono-anche-le-biblioteche-comunali/

Fonte: Ufficio stampa Comune di Aosta

segui aostapodcast

aostapresse sul sito
aostapodcast su spotify
aostapodcast su Google Podcast
aostapodcast su Apple Podcast
aostapodcast su Anchor

Potrebbe essere interessante anche…

correlati

La Presidenza della Regione propone un emendamento al decreto-legge per i parametri sui colori: «non contate i turisti sotto il milione di residenti»

Per evitare di perdere la “zona bianca” e rischiare le chiusure provocate dai passaggi in zona gialla, arancione o gialla, in virtù dei piccoli numeri e della particolare situazione che caratterizza la Valle d’Aosta, la Presidenza della Regione ha proposto un emendamento al disegno di conversione in legge del decreto-legge numero 105 del 23 luglio scorso con le nuove “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da covid-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”, entrato in vigore nel momento della sua firma e che dovrà essere approvato, come legge dello Stato, dal Parlamento, entro 60 giorni, vale a dire il 23 settembre.

Massimo Occhiena è il nuovo presidente della Commissione paritetica: «alto profilo, ma noi avevamo indicato Barbara Randazzo» lamenta Erik Lavevaz

Massimo Occhiena, 53 anni, originario di Torino, avvocato cassazionista e professore ordinario di Diritto amministrativo nell’Università di Sassari, è stato eletto, nella prima riunione del nuovo organismo, come presidente della Commissione paritetica Stato – Valle d’Aosta, che definisce le norme di attuazione dello Statuto speciale della Regione autonoma Valle d’Aosta.

X