Avviati, negli spazi del day hospital multifunzionale dell’ospedale regionale, i lavori per un reparto “covid+” che potrà ospitare 16 pazienti

Scritto da aostapresse

5 Agosto 2021 - 12:30
La zona del 'triangolo covid' dell'ospedale 'Parini' di Aosta

Hanno preso avvio i lavori di adattamento degli spazi del “day hospital multifunzionale” dell’ospedale “Parini” di Aosta, finalizzati all’utilizzo temporaneo della struttura come reparto per il ricovero di pazienti positivi al virus “Sars-Cov2”.

I lavori vengono eseguiti secondo un programma atto a garantire la piena sicurezza dei pazienti del day hospital, senza interferire con la normale attività sanitaria del reparto. Il reparto “covid+”, occuperà, in caso di attivazione, i locali del day hospital multidisciplinare siti al piano terreno della zona nord dell’edificio ospedaliero, che sono collegati direttamente, con accesso interno, al cosiddetto “triangolo”, la struttura modulare di terapia intensiva “covid+”.
L’attivazione, in caso di necessità, permetterà il ricovero ospedaliero di sedici pazienti covid positivi senza gravare sulla normale attività sanitaria delle strutture ospedaliere, minimizzando le interferenze all’operatività dei reparti ed ottimizzando gli interventi già eseguiti in precedenza.
I lavori termineranno a settembre dopodiché sarà possibile l’eventuale conversione del day hospital multidisciplinare in reparto covid+.

Fonte: Ufficio stampa Azienda Usl Valle d’Aosta

segui aostapodcast

aostapresse sul sito
aostapodcast su spotify
aostapodcast su Google Podcast
aostapodcast su Apple Podcast
aostapodcast su Anchor

Potrebbe essere interessante anche…

correlati

Chiuso il bar ristorante Master G di Aosta: personale senza mascherina, alimenti scaduti e mal conservati e slot machine accese fuori orario

C’è un foglio con scritto “chiuso per ferie” sulla porta d’ingresso del bar “Master G” di Aosta, al civico 8 di corso Battaglione Aosta, ma il locale è stato chiuso a tempo indeterminato nella giornata di lunedì 23 agosto, dopo un controllo da parte degli agenti della Polizia e della Guardia di Finanza di Aosta, insieme agli ispettori dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta.

X