Carolina

realizzato da Stefano Tartarotti

13 Giugno 2021 - 13:50

Carolina Vilches Fuenzalida, è un’attivista di Mujeres Modatima, organizzazione per la difesa dell’acqua, della terra e della protezione dell’ambiente della provincia di Petorca (Cile).

Lei e le sue compagne di lotta subiscono spesso vessazioni, minacce e stigmatizzazioni a causa del loro attivismo in difesa del diritto all’acqua, in zone dove la siccità e le sue conseguenze sulla salute e sulla vita delle comunità locali rappresentano una grave emergenza.
Anche denunciare alle autorità è inutile: le indagini non vengono svolte.

Il caso più grave è stato un tentativo di investimento in strada mentre Carolina era con suo figlio di 12 anni, da parte di un furgone con vetri oscurati e senza targa.
Poco prima, l’attivista aveva denunciato una grande impresa agricola, El Peñón de Zapallar, che possiede diverse fattorie nella provincia di Petorca e continua a estrarre acqua senza misurarne l’impatto sulla comunità circostante.

Stefano Tartarotti

su Patreon

Stefano Tartarotti

su Facebook

Stefano Tartarotti

su aostapresse

Acquista

Un giorno da Cana

Altre vignette…

tartarotti

Preferisco aspettare

Preferisco aspettare

A guardare le dichiarazioni di chi twitta contro i vaccini sembra che li conoscano solo loro i tutti i vaccinati falcidiati dagli effetti collaterali e che l’Italia sia travolta da una pioggia di ictus. Ovviamente sono per la maggior parte dichiarazioni non attendibili.

Kabul

Kabul

I talebani hanno ripreso il potere in Afghanistan e il paese sta ripiombando nel medioevo oscurantista di venti anni fa.

Gino Strada

Gino Strada

Il fondatore di Emergency è morto oggi.

X