Federica Brignone subito veloce nel training di Coppa del Mondo di sci alpino a Bansko, in Bulgaria

Scritto da aostapresse

23 Gennaio 2020 - 14:30
Federica Brignone

Prima, e unica prova della Discesa libera di Coppa del Mondo, a Bansko (Bulgaria) giovedì 23 gennaio, e Federica Brignone trova subito il giusto “feeling” con la pista e la neve dura. Il miglior crono è della svizzera Joana Haelen (1’30”89) e, seconda, a 1/10, Federica Brignone (Cs Carabinieri; 1’30”79). Tante azzurre nelle “trenta”: 5° Sofia Goggia (a”14), 15° Marta Bassino (Cse; a 1”79); 16° Nicol Delago; 18° Francesca Marsaglia (Cse; a 2”24); 21° Elena Curtoni (Cse; a 2”43); 30° Nadia Delago.

(dal sito www.fisi.org) Federica Brignone: «La pista è molto ripida, tosta, gira e sbatte, insomma è abbastanza dura. Ci sono tante curve, ho sciato abbastanza bene perché sono rimasta bene sui piedi, diciamo che ho trovato le condizioni che più amo. Sto bene, ci proverò anche venerdì, pur sapendo che tutte le avversarie andranno sicuramente più forte. Personalmente proverò a limare ancora qualche decimo e stare più chiusa possibile, è una discesa molto simile al SuperG».
Da venerdì 24 (alle 9.45; diretta RaiSport e EuroSport), a domenica 26 gennaio, due Discese libere (la prima recupera quella cancellata in Val d’Isère a dicembre) e un SuperG.

CdM Sci alpino
Prima prova della Discesa libera sulla mitica Streif di Kitzbuehel (Austria) e miglior tempo fatto registrare dal francese Johan Clarey (/1’55”69). Al 14° posto Matteo Marsaglia (Cse; 1’57”05); 46° Davide Cazzaniga (Cse; 1’59”41); non è partito Guglielmo Bosca (Cse).

Fonte: Ufficio stampa Asiva

segui aostapodcast

aostapresse sul sito
aostapodcast su spotify
aostapodcast su Google Podcast
aostapodcast su Apple Podcast
aostapodcast su Anchor

Potrebbe essere interessante anche…

correlati

Tre ginnaste valdostane sul podio a Biella nella prima prova individuale di ginnastica ritmica: «possono concorrere per i titoli regionali»

Due secondi posti, un terzo e un settimo piazzamento per quattro atlete valdostane nella prima prova individuale di ginnastica ritmica “Gold Piemonte e Valle d’Aosta”, che si è tenuta a Biella domenica 19 settembre a Biella.
Sono scese in pedana Emma Lidia Chiabotto e Amely Sordi per la “Gym Aosta”, con guidate da Giorgia Righi, ed Elodie Godioz con Ginevra Pascarella per la “Ritmica Piemonte”, con la tecnica Manuela Bertolone.

Alessandro Saravalle vince la classica “Aosta – Gran San Bernardo”, il “Gs Aquile” primo tra le società

Non è stato certo clemente il meteo, nella mattina di domenica 1° agosto, per i 180 iscritti alla classica non competitiva “Aosta – Gran San Bernardo”, la prima edizione, dopo le venti “griffate” Les Gamolles, organizzata dall’Atelier Boldrini Team InBike. Condizioni “difficili”, da Saint-Rhémy-en-Bosses, con vento, freddo, pioggia e, nell’ultimo tratto, nuvole basse, che hanno fatto da cornice all’arrivo solitario di Alessandro Saravalle.

X