Da giovedì 10 a mercoledì 30 giugno, l’Azienda Usl della Valle d’Aosta realizzerà cento test antigenici molecolari al giorno a soggetti residenti e non residenti in Valle d’Aosta a cui sia richiesta la “certificazione verde covid-19” ed ai cittadini che abbiano necessità di recarsi in visita ai propri familiari ospiti presso le strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali, convenzionate e private, in questo caso anche oltre a cento test quotidiani.

I test saranno effettuati presso i tendoni “drive-in” allestiti nell’area della “Pepinière d’entreprises” di Aosta, dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 11.30: le prenotazioni potranno essere effettuate da martedì 8 giugno tramite “Cup” telefonico, al numero 0165.548387 oppure agli sportelli “Cup” sul territorio. Possono richiedere i test i cittadini residenti e non residenti in Valle d’Aosta e saranno effettuati cento tamponi covid-19 al giorno, 75 antigenici “rapidi” Sars-CoV2 e 25 molecolari. L’utente dovrà presentarsi al “Drive-in” in automobile, con la mascherina indossata correttamente e munito di tessera sanitaria (o codice fiscale, per chi ne fosse sprovvisto). L’accesso al tendone “Drive-in” deve essere effettuato in automobile (il motore deve essere spento all’interno della struttura).
Dopo aver effettuato il tampone, l’utente è invitato ad attendere in un apposito spazio, senza scendere dalla vettura, per circa venti minuti, tempo necessario per la consegna del referto. Il referto sarà prodotto in lingua italiana; su richiesta dell’utente, potrà essere redatto
anche il lingua francese e inglese. Qualora il referto fosse “positivo” o “indeterminato”, all’utente sarà effettuato un test molecolare Sars Covid-19 dal personale del “Drive-in” e non sarà richiesto alcun ticket.

Fonte: Ufficio stampa Azienda Usl Valle d’Aosta

X