Elezioni a scuola

Disponibili tre giorni supplementari di lezione per gli Istituti scolastici sede di seggio elettorale





A seguito della firma del decreto di indizione delle elezioni regionali 2020, fissate per il 19 aprile prossimo, l’Assessorato dell’istruzione, Università, ricerca e Politiche giovanili ha inviato alle scuole una circolare con la quale si prevede, per le scuole sedi di seggio che ne faranno richiesta, la concessione di ulteriori giorni rispetto a quelli previsti dal calendario regionale, che ne aveva riservati tre, oltre la quota dei duecento giorni, destinati a interventi didattici ed educativi ad ampliamento dell’offerta formativa.

Tali giorni possono essere richiesti e utilizzati dalle scuole sedi di seggio per la sospensione delle lezioni in occasione delle convocazioni alle urne, garantendo comunque i duecento giorni di scuola necessari alla validità dell’anno scolastico.

Fonte: Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta

Precedente
'Ai seggi!'

Domenica 19 aprile, una settimana dopo Pasqua, si voterà per il nuovo Consiglio Valle. Entro il 25 febbraio vanno risolte le cause di ineleggibilità

Prossimo
L'ingresso dell'ospedale 'Beauregard' di Aosta

Anche l'Azienda Usl della Valle d'Aosta sta indagando sul caso della bimba deceduta a Torino dopo essere stata per quattro volte al "Beauregard"





Post correlati
Total
0
Share