Due alpinisti scivolano sul Polluce per un centinaio di metri, ma vengono salvati dalla corda, incastratasi in uno sperone di roccia

Scritto da aostapresse

5 Agosto 2021 - 13:30
Il percorso di caduta evidenziato dai soccorritori dall'elicottero

Intervento del Soccorso alpino valdostano in elicottero, nella mattina di giovedì 5 agosto, per il recupero di due alpinisti sul Polluce, a quota 4.000 metri circa, sul Massiccio del Monte Rosa.

I due, un tedesco ed una francese, procedevano legati e sono scivolati per un centinaio di metri. La caduta è stata arrestata grazie al fatto che la corda si è bloccata lungo uno sperone di roccia.
Gli alpinisti sono stati trasferiti in Pronto soccorso in fase diagnostica: hanno riportato contusioni e traumi non gravi.
Le loro condizioni sono buone.

Fonte: Ufficio stampa Soccorso alpino valdostano

segui aostapodcast

aostapresse sul sito
aostapodcast su spotify
aostapodcast su Google Podcast
aostapodcast su Apple Podcast
aostapodcast su Anchor

Potrebbe essere interessante anche…

correlati

Chiuso il bar ristorante Master G di Aosta: personale senza mascherina, alimenti scaduti e mal conservati e slot machine accese fuori orario

C’è un foglio con scritto “chiuso per ferie” sulla porta d’ingresso del bar “Master G” di Aosta, al civico 8 di corso Battaglione Aosta, ma il locale è stato chiuso a tempo indeterminato nella giornata di lunedì 23 agosto, dopo un controllo da parte degli agenti della Polizia e della Guardia di Finanza di Aosta, insieme agli ispettori dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta.

X