Filippo Agostinacchio nella “top ten” in Belgio a Zolder ed a Diegem

Scritto da aostapresse

26 Dicembre 2019 - 15:00
Filippo Agostinacchio durante la gara in Belgio

Ancora una trasferta belga per vestire la maglia azzurra per Filippo Agostinacchio, ottimo protagonista anche giovedì 26 dicembre 2019 nella tappa di Coppa del Mondo di Ciclocross, a Zolder (Belgio).

Come quattro giorni prima, a Namur (Belgio), anche oggi a Zolder a imporsi è stato il dominatore della stagione, l’atleta di casa Thobau Nys (44’32”) e, nella piazza d’onore, sulle ruote del belga, ancora lo svizzero Dario Lillo (44’34”). Sul terzo gradino del podio ancora un belga, Lennert Belmans (44’42”; quarto a Namur). Miglior Junior italiano al traguardo ancora Filippo Agostinacchio (Team Bramati), decimo in 45’12”. Con i piazzamenti ottenuti nella quattro giorni in terra belga (5° e 10°), Agostinacchio è ora 11° in classifica generale.

Alla conclusione della Coppa del Mondo di Ciclocross mancano ancora due tappe: il 19 gennaio, a Nommay Pays de Montbeliard (Francia) e il 26 gennaio, a Hoogerheide Provincie Noord-Brabant, in Olanda.

Domenica 29 dicembre è proseguito il “tour de force” belga per Filippo Agostinacchio, impegnato nella notturna internazionale di ciclocross, la “Superprestige” di Diegem, gara che vede l’aostano centrare un’altra posizione nei miglior dieci. Superprestige belga dominato dagli atleti di casa, che firmano una tripletta con l’imprendibile Thibau Nys (39’17”) a precedere i connazionali Lennert Belmans (39’40”) e Emiel Verstrynge (39’51”).
Filippo Agostinacchio (Team Bramati) chiude nono, con il crono di 40’17”.



Fonte: Federciclo VdA

segui aostapodcast

aostapresse sul sito
aostapodcast su spotify
aostapodcast su Google Podcast
aostapodcast su Apple Podcast
aostapodcast su Anchor

Potrebbe essere interessante anche…

correlati

Tre ginnaste valdostane sul podio a Biella nella prima prova individuale di ginnastica ritmica: «possono concorrere per i titoli regionali»

Due secondi posti, un terzo e un settimo piazzamento per quattro atlete valdostane nella prima prova individuale di ginnastica ritmica “Gold Piemonte e Valle d’Aosta”, che si è tenuta a Biella domenica 19 settembre a Biella.
Sono scese in pedana Emma Lidia Chiabotto e Amely Sordi per la “Gym Aosta”, con guidate da Giorgia Righi, ed Elodie Godioz con Ginevra Pascarella per la “Ritmica Piemonte”, con la tecnica Manuela Bertolone.

Alessandro Saravalle vince la classica “Aosta – Gran San Bernardo”, il “Gs Aquile” primo tra le società

Non è stato certo clemente il meteo, nella mattina di domenica 1° agosto, per i 180 iscritti alla classica non competitiva “Aosta – Gran San Bernardo”, la prima edizione, dopo le venti “griffate” Les Gamolles, organizzata dall’Atelier Boldrini Team InBike. Condizioni “difficili”, da Saint-Rhémy-en-Bosses, con vento, freddo, pioggia e, nell’ultimo tratto, nuvole basse, che hanno fatto da cornice all’arrivo solitario di Alessandro Saravalle.

X