Fino al 22 marzo anche la “Cogne Acciai Speciali” sospende l’attività: ci vorranno due giorni per spegnere tutto. Lo stabilimento verrà sanificato

Scritto da aostapresse

12 Marzo 2020 - 20:50
La 'Cogne Acciai Speciali' di Aosta

A seguito dell’incontro tenutosi alla “Cogne Acciai Speciali” il giorno 12 marzo 2020, le organizzazioni sindacali, recependo quelle che sono delle direttive delle organizzazioni nazionali inerenti la problematica “covid-19”, hanno deciso in accordo con l’azienda di sospendere l’attività produttiva in modo graduale a partire dal 12 marzo e sino alle 14 di sabato 14. La fermata si concluderà il 22 marzo.

Lo annuncia una nota diffusa nella serata dai sindacati “Fiom-Cgil”, “Fim-Cisl”, “Savt” e “UilM”: “durante il periodo di chiusura verranno effettuate le operazioni di pulizia e sanificazione su pulpiti, cabine, cabine gru, spogliatoi, bagni, docce, mense, uffici e tutte le aree comuni – si legge – l’intervento riguarderà anche gli spazi utilizzati dalle ditte esterne. Le operazioni verranno seguite direttamente dalle “Rsu – Rls”. Nel corso della fermata, si susseguiranno gli incontri con l’azienda per definire i dettagli della ripartenza fissata per il 23 marzo”.

“Organizzazioni sindacali ed azienda, alla luce anche di quelli che saranno gli esiti dell’incontro di venerdì 13 marzo tra Governo e sindacati, definiranno le modalità e gli strumenti con cui gestire le giornate di fermata – conclude la nota delle quattro sigle sindacali metalmeccaniche – si tratta sicuramente di un primo passo per individuare delle procedure finalizzate a garantire a tutti i lavoratori elevate condizioni di salute e sicurezza”.

Fonte: Ufficio stampa Cgil

segui aostapodcast

aostapresse sul sito
aostapodcast su spotify
aostapodcast su Google Podcast
aostapodcast su Apple Podcast
aostapodcast su Anchor

Potrebbe essere interessante anche…

correlati

Alla Valle d’Aosta 35 milioni di euro sui 430 approvati dall’antitrust europea per gli operatori degli impianti sciistici, chiusi tra dicembre ed aprile

L’autorità antitrust dell’Unione europea ha approvato, mercoledì 4 agosto, un risarcimento di 430 milioni di euro, sul totale di 800 milioni stanziati dal Governo italiano, destinato agli operatori degli impianti sciistici per i danni subiti a causa delle misure restrittive che introdotte per limitare la diffusione del coronavirus, vietando l’accesso del pubblico agli impianti tra il 4 dicembre 2020 ed il 30 aprile 2021.

Presentate 773 domande in 24 ore per le misure di sostegno alle famiglie valdostane, con una richiesta di oltre un milione e mezzo di euro

Alle ore 14 di martedì 3 agosto, dopo 24 ore dall’avvio delle misure anti-crisi covid previste dall’articolo 26 della legge regionale numero 15/2021, destinate alle famiglie, sono state complessivamente 773 le domande presentate tramite il portale regionale, per un totale complessivo di 1.508.200 euro richiesti, oltre la metà del fondo di tre milioni di euro stanziato dal Governo regionale lo scorso 29 luglio.

Sono in Valle d’Aosta i dodici pellegrini della staffetta “Road to Rome”, partita a giugno da Canterbury che arriverà il 18 ottobre a Santa Maria di Leuca

È arrivata in Valle d’Aosta domenica 1° agosto la staffetta organizzata dalla “Associazione europea delle Vie Francigene”, passando per il Colle del Gran San Bernardo, cominciando a percorrere così il tratto italiano della Via Francigena. Il gruppo, partito da Canterbury lo scorso 16 giugno, attraverserà nelle prossime settimane dieci regioni da nord a sud, per arrivare il 10 settembre a Roma e il 18 ottobre a Santa Maria di Leuca, completando così i 3.200 chilometri che compongono lo storico itinerario che da secoli collega Inghilterra, Francia, Svizzera e Italia.

X