Giovanni Zazzaro secondo e Benjamin Alliod quinto nello Slalom del Grand Prix Italia al Sestriere

Scritto da aostapresse

23 Gennaio 2020 - 15:10
La premiazione del Grand Prix Italia al Sestriere

Slalom Fis Junior, nella mattina di giovedì 23 gennaio, al Sestriere (Torino) valido per il Grand Prix Italia Giovani, che vede Giovanni Zazzaro e Benjamin Alliod ottimi protagonisti.
Recupera quattro posizioni nella seconda manche e conquista il secondo gradino del podio Giovanni Zazzaro (Cs Carabinieri; 1’41”02), 9/100 alle spalle del vincitore, il parmense Tommaso Saccardi (1’40”93) e 12/100 meglio del terzo classificato, il vicentino Giorgio Ronchi (1’41”14). Di posizioni ne risale addirittura dieci, Alliod Benjamin (Cse), che chiude al quinto posto con il crono di 1’31”38. A 38/100 dal vincitore e a 17/100 dal podio. Al 15° posto Simon Talacci (Cse; 1’42”66); 33° Thomas Larivière (Sc Crammont MB; 1’46”38).

Snowboard
Due snowboardcross Junior, sabato 25 e domenica 26 gennaio, a Grasgehren (Germania), in concomitanza con la Coppa Europa, dove gareggerà Alessandro Cannatà (Aosta Snowboard club). Nella gara Junior sono iscritti Filippo Grandolini (Club des Sports), Mattia De Feo e Yannick Favre (Snow Team Courmayeur) e Alice Bruno (Aosta Snowboard club).

EC Sci alpino
Squadra di Coppa Europa di Sci alpino femminile, discipline tecniche, in raduno, dal 24 al 27 gennaio, a Gressoney-La Trinité. Tra le convocate le portacolori del Centro sportivo Esercito: Carlotta Saracco, Roberta Midali eLara Della Mea. Nello staff tecnico presenti Giuseppe Butelli e Federico Detragiache.

Fonte: Ufficio stampa Asiva

segui aostapodcast

aostapresse sul sito
aostapodcast su spotify
aostapodcast su Google Podcast
aostapodcast su Apple Podcast
aostapodcast su Anchor

Potrebbe essere interessante anche…

correlati

Tre ginnaste valdostane sul podio a Biella nella prima prova individuale di ginnastica ritmica: «possono concorrere per i titoli regionali»

Due secondi posti, un terzo e un settimo piazzamento per quattro atlete valdostane nella prima prova individuale di ginnastica ritmica “Gold Piemonte e Valle d’Aosta”, che si è tenuta a Biella domenica 19 settembre a Biella.
Sono scese in pedana Emma Lidia Chiabotto e Amely Sordi per la “Gym Aosta”, con guidate da Giorgia Righi, ed Elodie Godioz con Ginevra Pascarella per la “Ritmica Piemonte”, con la tecnica Manuela Bertolone.

Alessandro Saravalle vince la classica “Aosta – Gran San Bernardo”, il “Gs Aquile” primo tra le società

Non è stato certo clemente il meteo, nella mattina di domenica 1° agosto, per i 180 iscritti alla classica non competitiva “Aosta – Gran San Bernardo”, la prima edizione, dopo le venti “griffate” Les Gamolles, organizzata dall’Atelier Boldrini Team InBike. Condizioni “difficili”, da Saint-Rhémy-en-Bosses, con vento, freddo, pioggia e, nell’ultimo tratto, nuvole basse, che hanno fatto da cornice all’arrivo solitario di Alessandro Saravalle.

X