Il Consiglio comunale di Saint-Christophe ha approvato la terza variazione al bilancio per oltre 164mila euro

Scritto da aostapresse

30 Luglio 2021 - 11:40

Il Consiglio comunale di Saint-Christophe si è riunito mercoledì 29 luglio: dopo aver approvato i verbali della seduta precedente, i consiglieri hanno ascoltato le comunicazioni del sindaco. Paolo Cheney ha annunciato che sarà affissa, alle entrate del cimitero, l’ordinanza che informa sull’esumazione dei resti dei defunti nel “campo D”. Si procederà in autunno, nei mesi di settembre e ottobre.

L’assessore allo sport Massimo Martini ha segnalato che, martedì 3 agosto, alle ore 7, la comitiva di viandanti della via Francigena attraverserà Saint-Christophe e sarà accolta da alcuni di consiglieri ai confini con Aosta. La accompagneranno poi fino al confine con il Comune di Quart.

È stato modificato il Regolamento delle autorimesse. Sono state meglio precisate le modalità di assegnazione dei posti auto nelle autorimesse comunali, che fanno riferimento ai centri storici di Veynes per il centro storico di Veynes, Senin per i centri storici di Senin e Thuvex, Sorreley per il centro storico di Sorreley, Bret per i centri storici di Bret, Le Prévôt e Les Condemines, Nicolin per i centri storici di Nicolin e Les Angelin. È stata approvata la proposta di conferimento della cittadinanza onoraria al Milite ignoto.

Si è proceduto alla rideterminazione delle quote vincolate di avanzo d’amministrazione inserite nel Rendiconto dell’esercizio finanziario 2020. L’assessore Davide Casola ha spiegato che, considerando anche gli interventi dello Stato per l’emergenza Covid-19, le quote vincolate ammontano a 241mila euro, dei quali 161mila per investimenti. È stata approvata la terza variazione al Bilancio di previsione 2021/23 e al relativo Documento unico di programmazione, che pareggia sulla cifra di 164.037 euro.
In entrata, si evidenziano 60.182,31 euro tra maggiori entrate e ristori; 19.612 euro di investimenti (dalle concessioni edilizie); 84.243,64 euro dall’avanzo di amministrazione.

Le spese correnti più significative sono le indennità per l’Ufficio tecnico (11.331 euro), prestazioni di lavoro interinale (diecimila euro), trasferimenti “covid-19” alle famiglie (14mila euro), interventi per l’approntamento di seggi elettorali per le future consultazioni all’esterno delle scuole, per non interromperne i programmi scolastici (diecimila euro) e per la manutenzione del cimitero (diecimila euro).
Le spese in conto capitale più rilevanti sono per la manutenzione straordinaria dell’acquedotto (25mila euro), la sostituzione del telone di copertura del campo da tennis (70mila euro), l’acquisto di attrezzature per l’atletica (tremila euro) e l’acquisto di attrezzature informatiche per gli uffici (tremila euro).
I lavori di sono conclusi con la verifica degli equilibri di Bilancio 2021/23.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Saint-Christophe – AVI Presse srl

segui aostapodcast

aostapresse sul sito
aostapodcast su spotify
aostapodcast su Google Podcast
aostapodcast su Apple Podcast
aostapodcast su Anchor

Potrebbe essere interessante anche…

correlati

La Presidenza della Regione propone un emendamento al decreto-legge per i parametri sui colori: «non contate i turisti sotto il milione di residenti»

Per evitare di perdere la “zona bianca” e rischiare le chiusure provocate dai passaggi in zona gialla, arancione o gialla, in virtù dei piccoli numeri e della particolare situazione che caratterizza la Valle d’Aosta, la Presidenza della Regione ha proposto un emendamento al disegno di conversione in legge del decreto-legge numero 105 del 23 luglio scorso con le nuove “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da covid-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”, entrato in vigore nel momento della sua firma e che dovrà essere approvato, come legge dello Stato, dal Parlamento, entro 60 giorni, vale a dire il 23 settembre.

Massimo Occhiena è il nuovo presidente della Commissione paritetica: «alto profilo, ma noi avevamo indicato Barbara Randazzo» lamenta Erik Lavevaz

Massimo Occhiena, 53 anni, originario di Torino, avvocato cassazionista e professore ordinario di Diritto amministrativo nell’Università di Sassari, è stato eletto, nella prima riunione del nuovo organismo, come presidente della Commissione paritetica Stato – Valle d’Aosta, che definisce le norme di attuazione dello Statuto speciale della Regione autonoma Valle d’Aosta.

X