Il Municipio di Saint-Pierre

Il Consiglio dei Ministri ha disposto lo scioglimento del Consiglio comunale di Saint-Pierre ed il commissariamento per 18 mesi





Il Consiglio dei Ministri si è riunito giovedì 6 febbraio 2020, alle ore 18.44 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Conte. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Riccardo Fraccaro.
In apertura del Consiglio dei Ministri, il Presidente Conte ha chiesto di onorare con un minuto di silenzio le vittime del grave incidente ferroviario avvenuto questa mattina nel Lodigiano, esprimendo, a nome del Governo, il proprio cordoglio alle famiglie.
Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli ha quindi svolto una informativa sull’accaduto e sulle condizioni di salute dei feriti.

[…]

Deliberazioni a norma del Testo unico degli Enti locali
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, a seguito di accertati condizionamenti da parte delle locali organizzazioni criminali, a norma dell’articolo 143 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267), ha deliberato lo scioglimento per diciotto mesi del Consiglio comunale di Saint-Pierre (Aosta) e il contestuale affidamento dell’amministrazione dell’ente a una Commissione di gestione straordinaria.

[…]

Il Consiglio dei Ministri è terminato alle 20.05

Fonte: Ufficio stampa Presidenza del Consiglio dei Ministri

Precedente
Chantal Certan, Mauro Baccega e Renzo Testolin

Dopo il bilancio, la Giunta preoccupata per l'ordinaria amministrazione: «difficoltà per i prossimi provvedimenti»

Prossimo
Donatella Corti

«Manca una politica che abbia a cuore il bene comune». "Libera" commenta lo scioglimento del Consiglio comunale di Saint-Pierre





Post correlati
Total
0
Share