Il sindaco di Aosta, Fulvio Centoz, annuncia su “Facebook” la sua positività al “covid-19”: «non ho più la febbre e non ho altri sintomi»

Scritto da aostapresse

7 Aprile 2020 - 13:30
Il sindaco di Aosta, Fulvio Centoz, in uno dei video che pubblica da casa

«Come sapete sono in isolamento da giovedì scorso perché ho avuto qualche linea di febbre. Adesso sto bene, non ho più la febbre e, fortunatamente, non ho altri sintomi. Sto bene ma devo stare ancora in isolamento. Stamattina infatti mi è arrivato l’esito del tampone ed è positivo».
Scrive così, sulla sua pagina “Facebook”, il sindaco di Aosta, Fulvio Centoz, annunciando la sua positività al virus “covid-19”.

«La raccomandazione è sempre la stessa e vale ancor di più oggi – aggiunge – state a casa, ne va della vostra salute e della salute di tutti! Siate responsabili e, ne sono convinto, usciremo tutti da questa pandemia. Oggi un abbraccio va a chi è malato e a chi ha perso i suoi cari».

Sulla base dei dati pubblicati dalla Protezione civile sul sito della Regione autonoma Valle d’Aosta, ad Aosta, ci sono 944 persone isolate, di cui 218 positive 218 e 248 negative ed otto tamponi in attesa. A Charvensod, Comune della “Plaine” dove è residente il sindaco di Aosta, le persone isolate sono 44, di cui 14 positivi ed una sola negativa.

Fonte: pagina “Facebook” di Fulvio Centoz e dati da pagina “Allertamenti di Protezione civile” sul sito www.regione.vda.it

segui aostapodcast

aostapresse sul sito
aostapodcast su spotify
aostapodcast su Google Podcast
aostapodcast su Apple Podcast
aostapodcast su Anchor

Potrebbe essere interessante anche…

correlati

La Presidenza della Regione propone un emendamento al decreto-legge per i parametri sui colori: «non contate i turisti sotto il milione di residenti»

Per evitare di perdere la “zona bianca” e rischiare le chiusure provocate dai passaggi in zona gialla, arancione o gialla, in virtù dei piccoli numeri e della particolare situazione che caratterizza la Valle d’Aosta, la Presidenza della Regione ha proposto un emendamento al disegno di conversione in legge del decreto-legge numero 105 del 23 luglio scorso con le nuove “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da covid-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”, entrato in vigore nel momento della sua firma e che dovrà essere approvato, come legge dello Stato, dal Parlamento, entro 60 giorni, vale a dire il 23 settembre.

Massimo Occhiena è il nuovo presidente della Commissione paritetica: «alto profilo, ma noi avevamo indicato Barbara Randazzo» lamenta Erik Lavevaz

Massimo Occhiena, 53 anni, originario di Torino, avvocato cassazionista e professore ordinario di Diritto amministrativo nell’Università di Sassari, è stato eletto, nella prima riunione del nuovo organismo, come presidente della Commissione paritetica Stato – Valle d’Aosta, che definisce le norme di attuazione dello Statuto speciale della Regione autonoma Valle d’Aosta.

X