In Norvegia, nella 34 km di sci nordico del Fis Ski Tour, Elisa Brocard arriva 13esima mentre Francesco De Fabiani è 22esimo

Scritto da aostapresse

20 Febbraio 2020 - 17:10
Elisa Brocard a Storlien-Meraker

È proseguito giovedì 20 febbraio a Storlien-Meraker (Norvegia), il Fis Ski Tour 2020, con la disputa della 34 km Mass start in skating, gara che vede Elisa Brocard e Francesco De Fabiani conquistare un piazzamento di tutto rispetto.

Al femminile, tripletta norvegese con la “solita” Therese Johaug (1 h26’32”8) a precedere, di 4”0 Ingvild Flugstad Oestberg e, di 1’2126, Heidi Weng. In 13° posizione, a 4’02”8, Elisa Brocard (Cse); 52° Greta Laurent (Fiamme Gialle; a 10’28”9).
Vittoria in solitaria, al maschile, del russo Alexander Bolshunov (1h 19’34”9) a precedere un poker di norvegesi capeggiato da Johannes Hoesflot Klaebo (a 51”7). Al 22° posto Francesco De Fabiani (Cse; a 2’40”8); 43° Paolo Ventura (Cse; a 4’35”5); 75° Federico Pellegrino (Fiamme Oro; a 9’30”3), che però ha conquistato i punti necessari per mantenere la vetta della speciale classifica: ora Pellegrino ha sette lunghezze di vantaggio su Klaebo.
Nel fine settimana, trasferimento a Trondheim, dove saranno disputate la Sprint e l’Inseguimento, entrambe in tecnica classica.

CdM Sci alpino
Raduno sciistico, dal 24 al 26 febbraio, in Val di Fassa (Trento), per il gruppo azzurro delle discipline veloci di Sci alpino. Tra i convocati anche Guglielmo Bosca e Matteo Marsaglia (Cse); nello staff tecnico Christian Corradino e Giuseppe Abruzzini.

EC Snowboard
Slopestyle di Coppa Europa, il 21 febbraio, a Davos (Svizzera), dove saranno impegnati Emiliano Lauzi, Leo Framarin (Sc Crammont MB) e Milco De Feo (Snow Team Courmayeur). Doppio Snowboardcross di Coppa Europa, il 22 e 23 febbraio, a Grasgehren (Germania), dove sarà al via Devin Castello (Aosta Snowboard club).

Fonte: Ufficio stampa Asiva

segui aostapodcast

aostapresse sul sito
aostapodcast su spotify
aostapodcast su Google Podcast
aostapodcast su Apple Podcast
aostapodcast su Anchor

Potrebbe essere interessante anche…

correlati

Tre ginnaste valdostane sul podio a Biella nella prima prova individuale di ginnastica ritmica: «possono concorrere per i titoli regionali»

Due secondi posti, un terzo e un settimo piazzamento per quattro atlete valdostane nella prima prova individuale di ginnastica ritmica “Gold Piemonte e Valle d’Aosta”, che si è tenuta a Biella domenica 19 settembre a Biella.
Sono scese in pedana Emma Lidia Chiabotto e Amely Sordi per la “Gym Aosta”, con guidate da Giorgia Righi, ed Elodie Godioz con Ginevra Pascarella per la “Ritmica Piemonte”, con la tecnica Manuela Bertolone.

Alessandro Saravalle vince la classica “Aosta – Gran San Bernardo”, il “Gs Aquile” primo tra le società

Non è stato certo clemente il meteo, nella mattina di domenica 1° agosto, per i 180 iscritti alla classica non competitiva “Aosta – Gran San Bernardo”, la prima edizione, dopo le venti “griffate” Les Gamolles, organizzata dall’Atelier Boldrini Team InBike. Condizioni “difficili”, da Saint-Rhémy-en-Bosses, con vento, freddo, pioggia e, nell’ultimo tratto, nuvole basse, che hanno fatto da cornice all’arrivo solitario di Alessandro Saravalle.

X