Elisa Brocard a Storlien-Meraker

In Norvegia, nella 34 km di sci nordico del Fis Ski Tour, Elisa Brocard arriva 13esima mentre Francesco De Fabiani è 22esimo





È proseguito giovedì 20 febbraio a Storlien-Meraker (Norvegia), il Fis Ski Tour 2020, con la disputa della 34 km Mass start in skating, gara che vede Elisa Brocard e Francesco De Fabiani conquistare un piazzamento di tutto rispetto.

Al femminile, tripletta norvegese con la “solita” Therese Johaug (1 h26’32”8) a precedere, di 4”0 Ingvild Flugstad Oestberg e, di 1’2126, Heidi Weng. In 13° posizione, a 4’02”8, Elisa Brocard (Cse); 52° Greta Laurent (Fiamme Gialle; a 10’28”9).
Vittoria in solitaria, al maschile, del russo Alexander Bolshunov (1h 19’34”9) a precedere un poker di norvegesi capeggiato da Johannes Hoesflot Klaebo (a 51”7). Al 22° posto Francesco De Fabiani (Cse; a 2’40”8); 43° Paolo Ventura (Cse; a 4’35”5); 75° Federico Pellegrino (Fiamme Oro; a 9’30”3), che però ha conquistato i punti necessari per mantenere la vetta della speciale classifica: ora Pellegrino ha sette lunghezze di vantaggio su Klaebo.
Nel fine settimana, trasferimento a Trondheim, dove saranno disputate la Sprint e l’Inseguimento, entrambe in tecnica classica.

CdM Sci alpino
Raduno sciistico, dal 24 al 26 febbraio, in Val di Fassa (Trento), per il gruppo azzurro delle discipline veloci di Sci alpino. Tra i convocati anche Guglielmo Bosca e Matteo Marsaglia (Cse); nello staff tecnico Christian Corradino e Giuseppe Abruzzini.

EC Snowboard
Slopestyle di Coppa Europa, il 21 febbraio, a Davos (Svizzera), dove saranno impegnati Emiliano Lauzi, Leo Framarin (Sc Crammont MB) e Milco De Feo (Snow Team Courmayeur). Doppio Snowboardcross di Coppa Europa, il 22 e 23 febbraio, a Grasgehren (Germania), dove sarà al via Devin Castello (Aosta Snowboard club).

Fonte: Ufficio stampa Asiva

Precedente
L'inizio della presentazione della rassegna

Fino a giugno la sesta edizione degli "Jeudis du Conservatoire", la rassegna di musica da camera con gli studenti, ex allievi ed ospiti speciali

Prossimo
Atleti e staff dello sci club Pila

Allo Sci club Pila il "Memorial Sergio Pellissier" di sci alpino a Valtournenche. Federica Brignone annuncia «sono in netto miglioramento»





Post correlati
Total
0
Share