Un momento della conferenza stampa della Giunta regionale di domenica 3 maggio

La conferenza stampa della Regione del 3 maggio sulla presentazione della “fase 2” dell’emergenza sanitaria [aostapodcast]





I podcast della 28esima conferenza stampa dell’Amministrazione regionale che presenta la cosiddetta “fase 2” dell’emergenza sanitaria da “covid-19”, che si è tenuta alle ore 11.30 di domenica 3 maggio, nel salone “Viglino” di Palazzo regionale, ad Aosta, in modalità streaming.

La prima parte è con il presidente della Regione, Renzo Testolin, che spiega la sua ordinanza numero 192, firmata nella mattinata di domenica, con la quale, “alla luce delle disposizioni di cui al decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 26 aprile, si è provveduto ad adattare la normativa nazionale alla situazione del territorio regionale ed alle particolari necessità della comunità valdostana”.

La seconda parte è con gli assessori regionali Chantal Certan (istruzione), Albert Chatrian (ambiente), Luigi Bertschy (lavoro e trasporti), collegato da casa sua e Mauro Baccega (sanità) sulle prospettive di ripresa, nei relativi settori di competenza.

La terza parte è con il dottor Luca Montagnani, coordinatore regionale dell’emergenza “covid-19” e Pio Porretta, capo della Protezione civile, che hanno presentato i numeri e le prospettive future della situazione epidemiologica in Valle d’Aosta.

I dati della situazione epidemiologica all’inizio della “fase 2”

Precedente
Il Liceo linguistico di Courmayeur

Il Liceo linguistico di Courmayeur è stato promosso, dalla "Fisi", a "Ski College", settima scuola italiana ad ottenere il riconoscimento

Prossimo
Mauro Baccega, Albert Chatrian, Renzo Testolin e Chantal Certan durante la presentazione dell'ordinanza 192

La "fase 2" in Valle d'Aosta sarà monitorata per verificare come proseguirà la diffusione del contagio: «valuteremo interventi più cautelativi»





Post correlati
Total
0
Share