La “Fis” concede il “via libera” per le gare di Coppa del Mondo sulla “3-Franco Berthod” di La Thuile

Scritto da aostapresse

17 Febbraio 2020 - 13:10
La preparazione a La Thuile

Semaforo verde per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino di La Thuile. Nella mattina di lunedì 17 febbraio gli uomini della Fis hanno effettuato il tradizionale controllo neve e dato il via libera alle gare che si svolgeranno tra due settimane.
La località valdostana il 29 febbraio ospiterà un superG, mentre domenica 1° marzo è in programma l’ultima combinata alpina della stagione.

Sulla pista 3-Franco Berthod, dove in questi ultimi giorni è caduta un po’ di neve, ci sono già tantissimi uomini al lavoro. Oltre a sistemare il terreno con i mezzi battipista, gli addetti stanno sistemando le reti di protezione B e perfezionando gli ancoraggi delle reti fisse A.
Montata la tribuna da oltre ottocento posti, ora si sta lavorando sulla zona che ospiterà il Vip Lounge e sull’allestimento del parterre.

Fonte: Ufficio stampa La Thuile FIS Ski World Cup

segui aostapodcast

aostapresse sul sito
aostapodcast su spotify
aostapodcast su Google Podcast
aostapodcast su Apple Podcast
aostapodcast su Anchor

Potrebbe essere interessante anche…

correlati

Tre ginnaste valdostane sul podio a Biella nella prima prova individuale di ginnastica ritmica: «possono concorrere per i titoli regionali»

Due secondi posti, un terzo e un settimo piazzamento per quattro atlete valdostane nella prima prova individuale di ginnastica ritmica “Gold Piemonte e Valle d’Aosta”, che si è tenuta a Biella domenica 19 settembre a Biella.
Sono scese in pedana Emma Lidia Chiabotto e Amely Sordi per la “Gym Aosta”, con guidate da Giorgia Righi, ed Elodie Godioz con Ginevra Pascarella per la “Ritmica Piemonte”, con la tecnica Manuela Bertolone.

Alessandro Saravalle vince la classica “Aosta – Gran San Bernardo”, il “Gs Aquile” primo tra le società

Non è stato certo clemente il meteo, nella mattina di domenica 1° agosto, per i 180 iscritti alla classica non competitiva “Aosta – Gran San Bernardo”, la prima edizione, dopo le venti “griffate” Les Gamolles, organizzata dall’Atelier Boldrini Team InBike. Condizioni “difficili”, da Saint-Rhémy-en-Bosses, con vento, freddo, pioggia e, nell’ultimo tratto, nuvole basse, che hanno fatto da cornice all’arrivo solitario di Alessandro Saravalle.

X