La Gym-Aosta a Desio, con nove atlete, nel tempio della ritmica italiana, sede delle “farfalle azzurre”

Scritto da aostapresse

26 Gennaio 2020 - 22:00
tag: desiogym-aosta
Le atlete della 'Gym Aosta", Sofia Sistilli, Guilia Masoni e Beatrice Cozzolino

Domenica 26 gennaio, a Desio, nel tempio della ginnastica ritmica italiana, sede di allenamento della squadra nazionale, le mitiche “farfalle azzurre”, si è svolto il 1° “Memorial Pietro Paleari”, competizione a squadre, suddivise per categorie e livelli tecnici.
La Gym- Aosta ha partecipato alla gara con 9 ginnaste: la squadra A composta da Giulia Castagnera, Meredith Perrier e Ginevra Vittone, la
squadra B con Beatrice Cozzolino, Giulia Masoni e Sofia Sistilli e infine tre ginnaste Gym in due compagini della Ritmica Piemonte: si è trattato di Cecilia Nuvolari, Sofia Righi e Alessia Toscano.

La classifica finale ha visto una prova straordinaria della squadra con Sofia Righi (15.65 alla palla) e Alessia Toscano (14.40 alle clavette e 13.50 al cerchio) che è giunta al 2° posto, superata solo dalla “Raffaello Motto” di Viareggio. La squadra B della Gym (Beatrice Cozzolino, Giulia Masoni e Sofia Sistilli) è giunta 25° con due punteggi sopra gli 11 punti per Beatrice (11.85 e 11.75), mentre la squadra A (Giulia Castagnera, Meredith Perrier e Ginevra Vittone) si è piazzata in 33° posizione.

Fuori gara ha gareggiato anche un’altra formazione della “Ritmica Piemonte”, con Sofia Righi che si è cimentata alla fune e Cecilia Nuvolari alle clavette.

Fonte: Gym-Aosta

segui aostapodcast

aostapresse sul sito
aostapodcast su spotify
aostapodcast su Google Podcast
aostapodcast su Apple Podcast
aostapodcast su Anchor

Potrebbe essere interessante anche…

correlati

Tre ginnaste valdostane sul podio a Biella nella prima prova individuale di ginnastica ritmica: «possono concorrere per i titoli regionali»

Due secondi posti, un terzo e un settimo piazzamento per quattro atlete valdostane nella prima prova individuale di ginnastica ritmica “Gold Piemonte e Valle d’Aosta”, che si è tenuta a Biella domenica 19 settembre a Biella.
Sono scese in pedana Emma Lidia Chiabotto e Amely Sordi per la “Gym Aosta”, con guidate da Giorgia Righi, ed Elodie Godioz con Ginevra Pascarella per la “Ritmica Piemonte”, con la tecnica Manuela Bertolone.

Alessandro Saravalle vince la classica “Aosta – Gran San Bernardo”, il “Gs Aquile” primo tra le società

Non è stato certo clemente il meteo, nella mattina di domenica 1° agosto, per i 180 iscritti alla classica non competitiva “Aosta – Gran San Bernardo”, la prima edizione, dopo le venti “griffate” Les Gamolles, organizzata dall’Atelier Boldrini Team InBike. Condizioni “difficili”, da Saint-Rhémy-en-Bosses, con vento, freddo, pioggia e, nell’ultimo tratto, nuvole basse, che hanno fatto da cornice all’arrivo solitario di Alessandro Saravalle.

X