Con riferimento alla diffusione del Coronavirus e ai recenti casi di contagio registrati nel nostro Paese, in particolare nella regione Lombardia, Carrefour Italia comunica che l’azienda sta implementando tutte le misure atte al contenimento del virus nei modi e nelle forme disposte dal Ministero della salute.
“Carrefour Italia ha attivato misure preventive in alcuni punti vendita nelle dirette vicinanze dei comuni interessati da casi di contagio – sottolinea una nota del gruppo – in particolare nel market Lodi Superstore in viale Italia, all’Express Lodi in corso Umberto ed al deposito di Massalengo. Si segnala, in particolare, una maggiore e più frequente pulizia di casse e carrelli con detergenti disinfettanti, controllo dello stato di salute del personale, disinfettanti per gli addetti in negozio a titolo di prevenzione”.
“Tutti i collaboratori residenti nei comuni coinvolti dall’ordinanza del Ministero della salute che prescrive la quarantena preventiva rimarranno a casa da lavoro per 14 giorni a scopo precauzionale – si legge ancora – inoltre, in alcuni market delle zone limitrofe sono attuate misure aggiuntive di controllo per i collaboratori, con rilevazione della temperatura corporea due volte al giorno. L’azienda inoltre sta suggerendo al personale di sede che proviene da comuni in prossimità delle “zone rosse” o che deve fare lunghi percorsi con mezzi pubblici (treni e metropolitane) di gestire le proprie attività in remote working”.
“Carrefour Italia sta garantendo la continuità del servizio anche nelle zone maggiormente interessate dal contagio – precisa la nota, senza citare i punti vendita in Valle d’Aosta – l’azienda, in particolare, ha due poli logistici sui confini con la “zona rossa” soggetta a quarantena in Lombardia, ovvero a Chignolo e a Massalengo. Ad oggi sono operativi al cento per cento. Carrefour Italia sta comunque lavorando ad un piano di contingency nel momento in cui uno dei due dovesse entrare in fase di quarantena. Anche le aree a rischio, che interessano i dieci punti vendita dislocati a Cremona e Lodi e nelle relative province, nei vari formati Express, Market e Market superstore, sono rifornite regolarmente”.
“L’azienda sta monitorando in tempo reale l’evolversi della vicenda – conclude il documento – ed è in contatto diretto e costante con le autorità competenti sia su scala nazionale che locale. La priorità di Carrefour Italia è la salute e la sicurezza dei propri dipendenti, fornitori, clienti e delle loro famiglie”.
Fonte: Ufficio stampa Carrefour Italia