A La Thuile ci saranno più di 650 giovani sciatori alla selezione del “Gran Premio Giovanissimi”

Scritto da aostapresse

29 Gennaio 2020 - 9:15

Sono 655 i giovani sciatori iscritti alla selezione regionale del “Gran Premio Giovanissimi”, la manifestazione organizzata dall’Associazione Italiana Maestri Sci, giunta alla 43a edizione. Domenica 9 febbraio (la gara era prevista il 2 febbraio ma è stata rinviata a causa delle previsioni meteo, che annunciano neve e raffiche di vento) è in programma la gara di qualificazione della Valle d’Aosta; si svolgerà sulle piste di La Thuile che tornano a ospitare l’evento dopo diverse edizioni andate in scena a Pila.

In gara, nello slalom gigante, i bambini dai 9 ai 12 anni delle scuole di sci della Valle d’Aosta, che saranno suddivisi su due piste. I Baby gareggeranno sulla “Standard”, mentre i Cuccioli si sfideranno sulla “Chaz Dura”. Ricognizione dalle 9 alle 9,45, con partenza del primo concorrente alle 10. Premiazioni finali alle ore 15. I migliori 15 atleti di ogni categoria si qualificheranno per le Finali Nazionali che quest’anno si svolgeranno a Tarvisio, dal 3 al 5 aprile.

Fonte: Acmediapress

segui aostapodcast

aostapresse sul sito
aostapodcast su spotify
aostapodcast su Google Podcast
aostapodcast su Apple Podcast
aostapodcast su Anchor

Potrebbe essere interessante anche…

correlati

Tre ginnaste valdostane sul podio a Biella nella prima prova individuale di ginnastica ritmica: «possono concorrere per i titoli regionali»

Due secondi posti, un terzo e un settimo piazzamento per quattro atlete valdostane nella prima prova individuale di ginnastica ritmica “Gold Piemonte e Valle d’Aosta”, che si è tenuta a Biella domenica 19 settembre a Biella.
Sono scese in pedana Emma Lidia Chiabotto e Amely Sordi per la “Gym Aosta”, con guidate da Giorgia Righi, ed Elodie Godioz con Ginevra Pascarella per la “Ritmica Piemonte”, con la tecnica Manuela Bertolone.

Alessandro Saravalle vince la classica “Aosta – Gran San Bernardo”, il “Gs Aquile” primo tra le società

Non è stato certo clemente il meteo, nella mattina di domenica 1° agosto, per i 180 iscritti alla classica non competitiva “Aosta – Gran San Bernardo”, la prima edizione, dopo le venti “griffate” Les Gamolles, organizzata dall’Atelier Boldrini Team InBike. Condizioni “difficili”, da Saint-Rhémy-en-Bosses, con vento, freddo, pioggia e, nell’ultimo tratto, nuvole basse, che hanno fatto da cornice all’arrivo solitario di Alessandro Saravalle.

X