Riaperto il bando del Programma di sviluppo rurale dedicato al settore forestale: la nuova scadenza è al 1° settembre

Scritto da aostapresse

5 Febbraio 2020 - 13:30
tag: contributimontagnapsr

Sono riaperti i termini per la presentazione delle domande di sostegno a valere sull’intervento 8.6.1 Sostegno agli investimenti nelle tecnologie forestale e nella trasformazione, mobilitazione, commercializzazione e valore aggiunto dei prodotti forestali del Programma di sviluppo rurale 2014/2020.

Il bando, pubblicato sul sito della Regione, riapre i termini per la presentazione delle domande con scadenza al 1° settembre 2020, è rivolto alle imprese di utilizzazione boschiva e di prima trasformazione e prevede l’erogazione di un sostegno economico pari al 40% della spesa ammessa per l’acquisto di macchinari forestali utilizzabili nelle operazioni di taglio, allestimento, concentramento ed esbosco, nonché di altri macchinari utilizzabili per il trasporto aziendale, primo condizionamento e per lavori forestali vari. È previsto anche il sostegno alla realizzazione, al miglioramento o all’adeguamento di fabbricati (quali tettoie, depositi, piazzali e imposti permanenti).

Le domande devono essere presentate all’ufficio protocollo del Dipartimento risorse naturali e Corpo forestale, situato a Quart – loc. Amérique 127/A (aperto dalle ore 9 alle 12, dal lunedì al venerdì) entro le ore 12 del 1° settembre 2020.

Sono previste tre finestre istruttorie, aperte rispettivamente fino alle ore 12 del primo giorno dei mesi di marzo, giugno e settembre 2020. In corrispondenza di tali scadenze gli uffici procederanno all’istruttoria delle domande pervenute fino a quella data.

Per ulteriori informazioni, contattare la Struttura Foreste e sentieristica ai numeri 0165/776259 (ufficio tecnico di supporto per il PSR) e 0165/776226 (supervisore dell’istruttoria).

Il bando e relative istruzioni sono accessibili sul sito della Regione collegandosi al link
https://www.regione.vda.it/agricoltura/PSR_2014-20/Bandi_aperti_misure_strutturali/investimenti_tecnologie_forestali_i.aspx
da dove è possibile scaricare anche tutta la modulistica.

Fonte: Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta

segui aostapodcast

aostapresse sul sito
aostapodcast su spotify
aostapodcast su Google Podcast
aostapodcast su Apple Podcast
aostapodcast su Anchor

Potrebbe essere interessante anche…

correlati

La Presidenza della Regione propone un emendamento al decreto-legge per i parametri sui colori: «non contate i turisti sotto il milione di residenti»

Per evitare di perdere la “zona bianca” e rischiare le chiusure provocate dai passaggi in zona gialla, arancione o gialla, in virtù dei piccoli numeri e della particolare situazione che caratterizza la Valle d’Aosta, la Presidenza della Regione ha proposto un emendamento al disegno di conversione in legge del decreto-legge numero 105 del 23 luglio scorso con le nuove “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da covid-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”, entrato in vigore nel momento della sua firma e che dovrà essere approvato, come legge dello Stato, dal Parlamento, entro 60 giorni, vale a dire il 23 settembre.

La Giunta regionale ha stanziato oltre 450mila euro per i ripristini dei danni alle opere pubbliche provocate dal maltempo del 2020 e del 2021

La Giunta regionale, nella sua riunione di lunedì 2 agosto, ha approvato la variazione al bilancio di previsione per la copertura finanziaria di spese impreviste per opere da realizzarsi in somma urgenza, resesi necessarie a seguito dell’evento alluvionale dell’ottobre del 2020 e dei ripetuti eventi piovosi verificatisi nei mesi tra aprile e luglio 2021, per una spesa complessiva pari a 466.157,43 euro.

X