Scade venerdì 7 febbraio il termine per le iscrizioni al corso base 2020 per Operatore socio-sanitario

Scritto da aostapresse

4 Febbraio 2020 - 11:10

Fino al 7 febbraio 2020 sono aperte le iscrizioni al nuovo Corso base per Operatore socio-sanitario (OSS), della durata di mille ore (550 di teoria e 450 di stage nei contesti sanitario, sociale e domiciliare).

L’accesso al percorso è riservato ai disoccupati di età compresa tra i 25 e i 67 anni non compiuti, in possesso del titolo di studio di licenza media, residenti e domiciliati in Valle d’Aosta, iscritti regolarmente presso i centri per l’impiego della Regione autonoma Valle d’Aosta. Il corso, gratuito e con obbligo di frequenza, prevede un numero massimo di partecipanti pari a sedici. In caso di superamento del numero di iscritti verrà svolta una selezione nel mese di febbraio 2020 che consisterà nella somministrazione di un test seguito da un colloquio. L’avvio del corso, che si svolgerà prevalentemente a Pollein, in Loc. Autoporto, n. 14/U, è previsto per il mese di marzo 2020.

Le persone interessate devono presentare la domanda di iscrizione, su apposito modulo, presso una delle due sedi di Progetto Formazione s.c.r.l., Ente di formazione che si occuperà della gestione del corso:
Loc. Autoporto, 14 – Pollein tel. 0165/516114,
Loc. Panorama, 24 – Chatillon tel. 0166/691150.
Info: https://www.regione.vda.it/servsociali/evidenze/formazione_oss_i.aspx

Il corso sarà realizzato grazie al cofinanziamento del Fondo Sociale europeo, Programma Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione FSE 2014/2020.

Fonte: Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta

segui aostapodcast

aostapresse sul sito
aostapodcast su spotify
aostapodcast su Google Podcast
aostapodcast su Apple Podcast
aostapodcast su Anchor

Potrebbe essere interessante anche…

correlati

Alla Valle d’Aosta 35 milioni di euro sui 430 approvati dall’antitrust europea per gli operatori degli impianti sciistici, chiusi tra dicembre ed aprile

L’autorità antitrust dell’Unione europea ha approvato, mercoledì 4 agosto, un risarcimento di 430 milioni di euro, sul totale di 800 milioni stanziati dal Governo italiano, destinato agli operatori degli impianti sciistici per i danni subiti a causa delle misure restrittive che introdotte per limitare la diffusione del coronavirus, vietando l’accesso del pubblico agli impianti tra il 4 dicembre 2020 ed il 30 aprile 2021.

Presentate 773 domande in 24 ore per le misure di sostegno alle famiglie valdostane, con una richiesta di oltre un milione e mezzo di euro

Alle ore 14 di martedì 3 agosto, dopo 24 ore dall’avvio delle misure anti-crisi covid previste dall’articolo 26 della legge regionale numero 15/2021, destinate alle famiglie, sono state complessivamente 773 le domande presentate tramite il portale regionale, per un totale complessivo di 1.508.200 euro richiesti, oltre la metà del fondo di tre milioni di euro stanziato dal Governo regionale lo scorso 29 luglio.

Sono in Valle d’Aosta i dodici pellegrini della staffetta “Road to Rome”, partita a giugno da Canterbury che arriverà il 18 ottobre a Santa Maria di Leuca

È arrivata in Valle d’Aosta domenica 1° agosto la staffetta organizzata dalla “Associazione europea delle Vie Francigene”, passando per il Colle del Gran San Bernardo, cominciando a percorrere così il tratto italiano della Via Francigena. Il gruppo, partito da Canterbury lo scorso 16 giugno, attraverserà nelle prossime settimane dieci regioni da nord a sud, per arrivare il 10 settembre a Roma e il 18 ottobre a Santa Maria di Leuca, completando così i 3.200 chilometri che compongono lo storico itinerario che da secoli collega Inghilterra, Francia, Svizzera e Italia.

X