Sci alpino: a Simona Ceretto ed a Corrado Barbera lo Slalom Fis Cittadini di Pila. La Nazionale si allena a La Thuile

Scritto da aostapresse

17 Febbraio 2020 - 16:10
Federica Brignone

Slalom Fis Cittadini, nella mattina di lunedì 17 febbraio, a Pila (Valle d’Aosta), organizzato dallo Sc Chamolé e vinto da Simona Ceretto Castigliano e da Corrado Barbera. Netto il successo della canavesana Simona Ceretto Castigliano (1’48”81), a precedere la savonese – tesserata in Piemonte – Ginevra Trevisan (1’51”57) e Gaia Spinella (Sc Chamolé; 1’51”58). Al quarto posto Alessia Vaglio (Sc Crammont MB; 1’51”71) e quinta la francese Lucile Goetz (1’52”26).
In campo maschile, altrettanto netta la vittoria del cuneese Corrado Barbera (1’40”83) seguito da Giacomo Bernardotti (Sc Chamolé; 1’42”04) e da Federico Vietti (Sc Pila; 1’42”2+6). Al quarto posto il torinese del Sestriere, Denni Xhepa (1’42”32) e in quinta un altro torinese, Alessio Nardo (1’43”67).
Martedì 18 febbraio, sempre a Pila, si replica, con il secondo Slalom Fis Cittadini.

Sci alpino
“Training” del SuperG Ragazzi, nella mattina di lunedì 17, sulla “Silvio Canestrini” di Valtournenche, due giorni di prove veloci organizzate dal Club des Sports. Martedì 18, dalle 10.15, sulla stessa pista, la gara valevole per il circuito regionale Gros Cidac. Al femminile, le prime tre atlete sono racchiuse in soli 4/10: Sofia Fabiano (Sc Val d’Ayas; 1’19”01), Giorgia Collomb (Sc La Thuile Rutor; 1’19”09) e Anaïs Lustrissy (1’19”39). Più sensibili i distacchi nella prova al maschile, con al comando Lowe Nils Hultberg (Sc Val d’Ayas; 1’19”09) seguito dalla coppia dello Sc Crammont MB composta da Hervé Bieller (1’20”48) e da Pablo Nicolas Russi (1’21”82).

CdM Sci alpino
Allenamento, da domenica 16 febbraio e fino al mercoledì 19, a La Thuile, le azzurre del gruppo polivalente di Coppa del Mondo di Sci alpino. In raduno sulle nevi del comprensorio del Piccolo San Bernardo, tra le altre, Federica Brignone (Cs Carabinieri), Elena Curtoni, Francesca Marsaglia e Marta Bassino (Cse); nello staff tecnico anche Luca Borgis.


Fonte: Ufficio stampa Asiva

segui aostapodcast

aostapresse sul sito
aostapodcast su spotify
aostapodcast su Google Podcast
aostapodcast su Apple Podcast
aostapodcast su Anchor

Potrebbe essere interessante anche…

correlati

Tre ginnaste valdostane sul podio a Biella nella prima prova individuale di ginnastica ritmica: «possono concorrere per i titoli regionali»

Due secondi posti, un terzo e un settimo piazzamento per quattro atlete valdostane nella prima prova individuale di ginnastica ritmica “Gold Piemonte e Valle d’Aosta”, che si è tenuta a Biella domenica 19 settembre a Biella.
Sono scese in pedana Emma Lidia Chiabotto e Amely Sordi per la “Gym Aosta”, con guidate da Giorgia Righi, ed Elodie Godioz con Ginevra Pascarella per la “Ritmica Piemonte”, con la tecnica Manuela Bertolone.

Alessandro Saravalle vince la classica “Aosta – Gran San Bernardo”, il “Gs Aquile” primo tra le società

Non è stato certo clemente il meteo, nella mattina di domenica 1° agosto, per i 180 iscritti alla classica non competitiva “Aosta – Gran San Bernardo”, la prima edizione, dopo le venti “griffate” Les Gamolles, organizzata dall’Atelier Boldrini Team InBike. Condizioni “difficili”, da Saint-Rhémy-en-Bosses, con vento, freddo, pioggia e, nell’ultimo tratto, nuvole basse, che hanno fatto da cornice all’arrivo solitario di Alessandro Saravalle.

X