The Walk: la sfilata di Donald Trump

realizzato da Stefano Tartarotti

2 Giugno 2020 - 20:00

Lunedì Trump si è recato alla chiesa antistante la Casa Bianca per farsi scattare delle foto davanti all’edificio danneggiato domenica dai disordini.
Per aprire un percorso sicuro al passaggio del presidente, 25 minuti prima del coprifuoco, la polizia e la Guardia Nazionale hanno disperso le persone che stavano manifestando pacificamente.
Per farlo hanno usato lacrimogeni, granate stordenti e i manganelli. È stata aggredita anche una troupe australiana che stava filmando.
Sia la vescova della chiesa episcopale di Washington, che ha assistito alla scena da lontano, che il sindaco della capitale hanno criticato l’uso gratuito del gas e delle granate stordenti su manifestanti pacifici.

Stefano Tartarotti su Patreon

Stefano Tartarotti su Facebook

Le vignette di Stefano Tartarotti su aostapresse

Stefano Tartarotti

su Patreon

Stefano Tartarotti

su Facebook

Stefano Tartarotti

su aostapresse

Acquista

Un giorno da Cana

Altre vignette…

tartarotti

Preferisco aspettare

Preferisco aspettare

A guardare le dichiarazioni di chi twitta contro i vaccini sembra che li conoscano solo loro i tutti i vaccinati falcidiati dagli effetti collaterali e che l’Italia sia travolta da una pioggia di ictus. Ovviamente sono per la maggior parte dichiarazioni non attendibili.

Kabul

Kabul

I talebani hanno ripreso il potere in Afghanistan e il paese sta ripiombando nel medioevo oscurantista di venti anni fa.

Gino Strada

Gino Strada

Il fondatore di Emergency è morto oggi.

X