L’Assessorato delle Finanze, Attività produttive e Artigianato comunica che la Regione autonoma Valle d’Aosta e la società Structure Vallée d’Aoste s.a r.l. hanno pubblicato un bando per la messa in vendita del complesso immobiliare “Ex Multibox” sito in località Autoporto del Comune di Pollein.

Si tratta di un’area di 22 mila 664 metri quadrati, edificabile e riservata ad insediamenti artigianali, commerciali e industriali, situata nella piana di Aosta, in prossimità dell’alveo fluviale della Dora, in posizione strategica per i collegamenti stradali ed autostradali. È possibile la demolizione dei manufatti ivi esistenti anche al fine della riqualificazione ambientale dell’area.

Per informazioni, occorre rivolgersi alla Struttura regionale competente in materia di alienazioni immobiliari tel 0165/273371 (u-contrattimmobiliari@regione.vda.it) o alla Società Structure Vallée d’Aosta a r.l. tel 0165/305529 (segreteria@svda.it), o accedere al seguente link: https://www.regione.vda.it/finanze/contrattiimmobiliari/la_regione_vende/immobile-a-pollein-loc-autoporto_i.aspx

La zona urbanistica è la “Be3” riservata ad aree e insediamenti artigianali, commerciali e industriali e la categoria catastale fabbricati e la “D1”. La superficie dei terreni è di mq. 22.664,00 compreso il sedime dei fabbricati e manufatti pari a mq. 3.040.
Il prezzo a base d’asta è di euro 4.553.530,00, con una cauzione del 10% pari ad euro 455.353,00, con aumento minimo di euro 45.000,00.

L’area è situata nella piana di Aosta, in prossimità dell’alveo fluviale della Dora, in posizione strategica per i collegamenti autostradali (in direzione Torino-Monte Bianco e verso il traforo del Gran San Bernardo), per i collegamenti aerei (confinante con l’aeroporto regionale Corrado Gex) e con i principali collegamenti stradali con la città di Aosta e con i comuni limitrofi.
L’area presenta manufatti (capannone in calcestruzzo, prefabbricati) in stato di avanzato degrado e abbandono, con evidente necessità di riqualificazione ambientale. L’importo a base d’asta tiene conto della necessità di procedere alla demolizione dei manufatti, smaltimento dei materiali mediante conferimento in discarica/centri di stoccaggio, impianti di lavorazione/trattamento e riciclaggio e spese accessorie. Si segnala la presenza di eternit, rifiuti abbandonati, materiali vari, macerie, automezzi abbandonati.

Fonte: Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta

X