Vivien Charrey lascia “Finaosta”, facendo decadere il CdA, che andrà rinominato. Entro il 26 marzo, via mail, le proposte di candidatura

Scritto da aostapresse

20 Marzo 2020 - 17:10
Il cartello che indica la 'Finaosta'

La “Finaosta SpA”, in una nota ha annunciato che il “19 marzo il consigliere di amministrazione della società, Vivien Charrey, ha rassegnato le dimissioni dalla carica di amministratore, con efficacia a decorrere dal 3 aprile 2020”.

“A seguito di un confronto tra gli organi sociali della “Finaosta” ed il referente della Regione autonoma Valle d’Aosta – prosegue la nota – si è ritenuto opportunamente applicabile quanto previsto dall’articolo 17 comma 6 dello statuto sociale, per cui il Consiglio di amministrazione (che era composto dal presidente Andrea Leonardi e dall’altro consigliere Nicola Rosset, presidente della “Chambre”, come espressione dell’intesa tra Regione e la stessa “Chambre”, n.d.r.) è da ritenersi cessato. Il referente regionale ha rassicurato sull’immediata attivazione della procedura, nel rispetto di quanto previsto dalla L.R. 11/1997, per poter procedere al più presto alla nomina di un nuovo Consiglio di amministrazione, della quale si prenderà atto in sede Assembleare”.

Precedentemente si erano dimessi la dirigente regionale Stefania Fanizzi (che aveva il ruolo di “raccordo” tra Regione e società), in quanto nominata, il 20 luglio 2019, nuovo Segretario della Regione autonoma Valle d’Aosta e, lo scorso gennaio, Caroline Togniettaz, già membro del CdA della “Società di Servizi SpA”, non sostituiti in quanto la Regione opera in regime di “ordinaria amministrazione”.

“Si evidenzia – conclude il comunicato stampa di “Finaosta” –  come ai sensi di quanto previsto dall’articolo 2385 del Codice civile, fino alla data dell’Assemblea di cui sopra l’attuale Consiglio di amministrazione resterà in carica assicurando la piena operatività aziendale”.
Poco prima la Regione aveva diffuso una nota in cui “in conseguenza alla vacanza determinatasi, è possibile presentare candidatura entro giovedì 26 marzo 2020 per la carica di un presidente e due consiglieri del Consiglio di amministrazione della società Finaosta SpA”.

La modulistica per la presentazione delle candidature è disponibile sull’apposita sezione del sito dell’Amministrazione regionale e le proposte dovranno essere presentate alla Struttura segretario generale della Regione esclusivamente tramite pec all’indirizzo segretario_generale@pec.regione.vda.it oppure mail corredata da documento di identità del sottoscrittore in corso di validità all’indirizzo segretario_generale@regione.vda.it.


Fonte: Finaosta SpA e Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta

segui aostapodcast

aostapresse sul sito
aostapodcast su spotify
aostapodcast su Google Podcast
aostapodcast su Apple Podcast
aostapodcast su Anchor

Potrebbe essere interessante anche…

correlati

La Presidenza della Regione propone un emendamento al decreto-legge per i parametri sui colori: «non contate i turisti sotto il milione di residenti»

Per evitare di perdere la “zona bianca” e rischiare le chiusure provocate dai passaggi in zona gialla, arancione o gialla, in virtù dei piccoli numeri e della particolare situazione che caratterizza la Valle d’Aosta, la Presidenza della Regione ha proposto un emendamento al disegno di conversione in legge del decreto-legge numero 105 del 23 luglio scorso con le nuove “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da covid-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”, entrato in vigore nel momento della sua firma e che dovrà essere approvato, come legge dello Stato, dal Parlamento, entro 60 giorni, vale a dire il 23 settembre.

Massimo Occhiena è il nuovo presidente della Commissione paritetica: «alto profilo, ma noi avevamo indicato Barbara Randazzo» lamenta Erik Lavevaz

Massimo Occhiena, 53 anni, originario di Torino, avvocato cassazionista e professore ordinario di Diritto amministrativo nell’Università di Sassari, è stato eletto, nella prima riunione del nuovo organismo, come presidente della Commissione paritetica Stato – Valle d’Aosta, che definisce le norme di attuazione dello Statuto speciale della Regione autonoma Valle d’Aosta.

X