Martedì 21 ottobre 2025 è stato arrestato dalla Polizia di Aosta, un 29enne di origine tedesca, residente ad Aosta, già noto alle Forze dell’ordine, dopo un’aggressione avvenuta in un bar del capoluogo valdostano, nel quartiere Cogne. L’uomo è accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, dopo aver colpito al volto un agente della Digos, in borghese, intervenuto per difendere una persona aggredita senza motivo.
Il poliziotto, che aveva assistito alla scena, ha riportato ferite al volto che hanno avuto bisogno di cure mediche.
Secondo quanto riferito dalla Questura di Aosta, il 29enne si sarebbe reso protagonista, nelle ultime settimane, di un crescendo di comportamenti violenti e antisociali, tra cui minacce, danneggiamenti di auto in sosta, molestie e aggressioni a sconosciuti. Le sue azioni avevano già attirato l’attenzione della Polizia e dei Carabinieri, a cui si erano rivolte diverse vittime.
Già il 2 ottobre, il Questore della Valle d’Aosta gli aveva notificato un “avviso orale””, una misura di prevenzione che lo invitava formalmente a mantenere una condotta conforme alla legge. Tuttavia, il 29enne avrebbe continuato a tenere comportamenti violenti, anche davanti alla scuola “Lexert”, culminati con l’episodio di martedì mattina.
L’uomo è stato bloccato e arrestato dagli agenti della Questura con il supporto della Sezione di Polizia stradale di Aosta. La sua posizione è ora al vaglio della Procura della Repubblica di Aosta, mentre proseguono le indagini, condotte congiuntamente da Polizia e Carabinieri, per verificare la sua responsabilità in altre aggressioni e danneggiamenti recenti.
Tag: Aosta, arresto, Polizia di Stato, aggressione, resistenza a pubblico ufficiale, cronaca, Valle d’Aosta






