Chi accede al sito aostapresse accetta implicitamente i contenuti del presente disclaimer.

I post pubblicati su aostapresse (url ufficiale https://aostapresse.it) hanno un fine meramente informativo e divulgativo.
aostapresse declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel presente sito.

aostapresse pubblica contenuti realizzati da comunicati stampa (integrali, estratti o raccolte di essi) e dichiarazioni pubbliche provenienti (anche dai “social media”) da Istituzioni, Enti pubblici, Forze dell’ordine, associazioni e personaggi di pubblico interesse, eventualmente integrati da informazioni finalizzate alla ad migliore comprensione di quanto esposto che possono essere anche modificati dopo la pubblicazione iniziale. aostapresse realizza anche podcast (raccolti sul canale aostapodcast.it) tratti da appuntamenti pubblici, conferenze stampa, dibattiti, incontri o da dichiarazioni rese da personalità di interesse pubblico.

Pur ponendo la massima cura nella realizzazione dei post e dei podcast e rispettando sia la deontologia giornalistica sia le normative vigenti, aostapresse non si assume la responsabilità dei contenuti pubblicati, né per gli eventuali danni che gli scritti ed i contenuti audio potrebbero arrecare direttamente o indirettamente. aostapresse non effettua controlli sulla veridicità delle informazioni presenti nei comunicati stampa o delle dichiarazioni riportate la cui responsabilità, civile e penale, è dei relativi mittenti le cui fonti sono riportate in fondo all’articolo.
Analogamente, le responsabilità sui contenuti presenti nei podcast pubblicati sono dei relativi dichiaranti.

Alcune immagini inserite su aostapresse potrebbero essere tratte da Internet e pertanto considerate di pubblico dominio: qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, potete comunicarlo all’indirizzo gae@aostapresse.it e saranno immediatamente rimosse. Inoltre aostapresse non è responsabile dei siti eventualmente collegati tramite link né del loro contenuto, link che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Infine, aostapresse non rappresenta una testata giornalistica ai sensi dell’articolo 3 bis del decreto-legge numero 63 del 18 maggio 2012 e della legge numero 62 del 7 marzo 2001.

aostapresse.it è un prodotto editoriale pubblicato con Licenza Creative Commons BY-NC-SA 2.5 Italia.

Disclaimer aggiornato il 20 marzo 2020