Carla Bruni e Nicolas Sarkozy in vacanza romantica in Valle d’Aosta

Carla Bruni e Nicolas Sarkozy ad Ayas
Carla Bruni e Nicolas Sarkozy ad Ayas

L’ex première dame francese Carla Bruni e l’ex presidente Nicolas Sarkozy hanno scelto la quiete delle Alpi valdostane per una vacanza all’insegna della semplicità e della riservatezza. Lo rivela la stessa Carla Bruni in un post su Instagram, pubblicato recentemente, che mostra la coppia rilassata all’esterno del rifugio L’Aroula, nel villaggio walser di Cunéaz, nella Val d’Ayas, a 2.032 metri d’altitudine

Da ospiti dell’elegante Hôtellerie de Mascognaz, la coppia è apparsa indisturbata tra escursionisti intenti a godersi un tagliere di formaggi con miele e marmellate. Carla Bruni ha condiviso immagini di paesaggi montani, arredi rustici, una cappella votiva, una torta al cioccolato indicata su una lavagna e un capriolo incontrato durante una passeggiata, il tutto suonato con la canzone “La montagne” di Jean Ferrat.

Il capriolo condiviso da Carla Bruni
Il capriolo condiviso da Carla Bruni

Dopo mesi segnati da impegni mediatici e vicende giudiziarie, la coppia ha scelto l’Italia, e in particolare la Val d’Ayas, come rifugio per ritrovare tranquillità e complicità. Si tratta di una pausa preziosa per la coppia, che ha scelto luoghi appartati e discreti: «un luogo magico, silenzioso, immerso tra le montagne» ha scritto Carla Bruni.
Il rifugio L’Aroula, nascosto e raggiungibile solo a piedi in estate (o in motoslitta e sci in inverno), dista circa due chilometri da Champoluc. Commenti di affetto sulle reti sociali celebrano la coppia come esempio di eleganza e armonia, in un angolo alpino fatto di natura, tempi lenti e autenticità.

I video valdostani di Carla Bruni