Daniel Nilsson, 45 anni, modello svedese, ex giocatore di hockey, noto in Italia come “il bonus” del quiz televisivo “Avanti un altro”, è stato arrestato nella notte tra sabato 28 e domenica 29 giugno 2025, a Breuil-Cervinia, dove si trovava in vacanza, con la compagna.
Tra i due è scoppiata una violenta lite in strada, culminata con schiaffi e spintoni contro la donna, alcuni presenti hanno segnalato l’aggressione ai Carabinieri, che sono intervenuti tempestivamente. La vittima, figlia di un diplomatico italiano, ha confermato al 112 che si trattava di una situazione già avvenuta in passato, facendo così scattare automaticamente il “codice rosso”.
Daniel Nilsson è stato quindi arrestato per maltrattamenti in famiglia ai sensi del codice rosso e trasferito nella casa circondariale di Brissogne. L’udienza di convalida del fermo si è tenuta martedì 1° luglio al Tribunale di Aosta, la Procura ha richiesto la conferma della custodia in carcere, e il GIP ha convalidato il fermo, ordinando per Nilsson la misura cautelare del braccialetto elettronico ed il trasferimento agli arresti domiciliari.
Valeria Fadda, legale di Daniel Nillson, ha precisato il suo assistito nega di aver colpito la compagna, sostenendo che si sia trattato «solo di un diverbio» e punta all’assoluzione completa, definendo il provvedimento un possibile pregiudizio per la sua immagine pubblica. In attesa della decisione finale del giudice, Daniel Nilsson attende quindi il processo ai domiciliari, monitorato tramite il braccialetto elettronico, misura comune nei casi di maltrattamenti domestici. Le accuse restano non confermate: il processo dovrà chiarire se si sia trattato di violenza o di un episodio isolato fra fidanzati.
Il futuro televisivo di Nilsson è a forte rischio: Mediaset non ha ancora stabilito se potrà restare nel cast di “Avanti un altro”, anche se alcune puntate sono già registrate.