«Ascoltare, decidere, fare». Raffaele Rocco e Valeria Fadda si presentano sui social

Raffaele Rocco e Valeria Fadda nella seconda foto ufficiale
Raffaele Rocco e Valeria Fadda nella seconda foto ufficiale

I due candidati a sindaco e vice sindaca di Aosta per la coalizione autonomista, popolare e democratica, rispettivamente Raffaele Rocco e Valeria Fadda, hanno iniziato la campagna elettorale sui social nella giornata di lunedì 25 agosto 2025, pubblicando due distinti post con la medesima foto, realizzata in via Aubert, nel centro del capoluogo regionale.

Dopo 35 anni di lavoro nella pubblica amministrazione, da ingegnere e dirigente, Raffaele Rocco ha spiegato la sua candidatura a sindaco di Aosta: un «percorso di servizio» che prosegue in forma politica, «con la libertà della chiarezza». Centrale il lavoro di squadra: «nessun risultato importante si ottiene da soli». Il suo patto con gli elettori si riassume in tre verbi: ascoltare, capendo le esigenze di quartieri e generazioni, decidere, assumendosi la responsabilità delle scelte, e fare, con concretezza e pragmatismo maturati nel lavoro pubblico. Nessuna promessa miracolistica: «non soluzioni magiche, ma serietà e servizio».

Valeria Fadda, ha ricordato di essere nata e cresciuta ad Aosta, di svolgere la professione di avvocata in città e di avere sempre difeso i diritti civili, con «femminismo e giustizia sociale come binomio per una società più equa e inclusiva» ed un metodo che prevede «serietà, responsabilità, determinazione» evidenzia i «diritti difesi con ascolto e azione, non a parole». La scelta politica della candidatura vuole rappresentare «un’amministrazione vicina alle persone» ma «senza scorciatoie» e con «serietà e concretezza nelle decisioni per il bene collettivo».

La visione comune vede niente annunci roboanti con realismo, coerenza, visione e una Aosta «che funziona», che include e guarda avanti con fiducia.
Non sono mancati i tag, per entrambi #Aosta, #ElezioniAosta2025 e #RoccoSindaco con Valeria Fadda che ha aggiunto anche #FaddaViceSindaca.