Il servizio di farmacia dell’ospedale regionale sarà aperto dal lunedì al venerdì

L'ingresso della farmacia interna dell'ospedale regionale
L'ingresso della farmacia interna dell'ospedale regionale

A partire da martedì 3 giugno 2025, il servizio di farmacia dell’ospedale regionale “Umberto Parini” di Aosta sarà potenziato con importanti novità per migliorare l’accessibilità e la qualità dell’assistenza ai pazienti.

Il punto di distribuzione diretta della farmacia, situato al piano -1 del nosocomio, sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, con orario continuato dalle 10 alle 14. Questa estensione rappresenta un ampliamento rispetto agli attuali tre giorni (lunedì, martedì e giovedì) di apertura settimanale.

Una delle principali novità riguarda l’estensione del periodo di copertura della fornitura: i farmaci, dopo il primo ciclo di terapia, saranno erogati per circa due mesi di trattamento anziché uno solo. Questa misura è pensata per ridurre la frequenza dei ritiri e rendere il servizio più comodo per i cittadini. La farmacia ospedaliera fornisce farmaci e prodotti a prescrizione specialistica destinati a pazienti con malattie croniche o rare. Inoltre, eroga farmaci prescritti in ambulatorio o in fase di dimissione, per il primo ciclo di terapia, con l’obiettivo di facilitare l’assistenza post-ricovero.

L'ingresso della struttura di farmacia al piano -1 dell'ospedale regionale
L’ingresso della struttura di farmacia al piano -1 dell’ospedale regionale

Contatti

  • telefono segreteria: 0165 543242;
  • e-mail farmacisti: farmacia@ausl.vda.it;
  • e-mail segreteria: segreteriafarmacia@ausl.vda.it.