Da lunedì 26 gennaio 2026 il Centro per l’impiego di Aosta è tornato a ricevere cittadini e imprese nella sede di piazza della Repubblica 15, al piano terra del palazzo dell’Assessorato regionale allo sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile.
Il rientro segue la conclusione dei lavori di adeguamento strumentale e infrastrutturale finanziati nell’ambito del PNRR, nel programma di potenziamento dei Centri per l’impiego che hanno portato alla riqualificazione degli spazi con attenzione ad accessibilità, quindi con l’assenza di barriere architettoniche, e riservatezza, con locali idonei ai colloqui individuali.

Il rinnovato Centro per l’impiego di Aosta
A cosa serve il Centro per l’impiego
I Centri per l’impiego (CPI) regionali sono i punti di accesso ai servizi pubblici per il lavoro che offrono accoglienza e informazioni su politiche attive, opportunità occupazionali e formazione, orientamento di base e specialistico, accompagnamento alla ricerca di lavoro si occupano dell’incontro tra domanda e offerta e della preselezione per le aziende. I servizi si rivolgono a disoccupati e occupati che intendono cambiare lavoro, ma anche a persone con disabilità o in condizioni di fragilità.
In Valle d’Aosta i Centri per l’Impiego sono due, quello di Aosta che è tornato nella sede di piazza della Repubblica e quello di Verrès. È indicato anche un servizio “satellite” a Morgex che opera solo su prenotazione.
Il Centro per l’impiego di Aosta è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13..








