Arrestato il presunto rapinatore di Pont-Suaz: in carcere un 18enne di Gressan

La farmacia 'Envers' al Pont Suaz di Charvensod, dove è avvenuta la rapina il 7 agosto
La farmacia 'Envers' al Pont Suaz di Charvensod, dove è avvenuta la rapina il 7 agosto

I Carabinieri di Aosta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Giudice per le indagini preliminari del Tribunale per i minorenni di Torino, nei confronti di un ragazzo diciottenne da pochi giorni, residente a Gressan, ritenuto responsabile di rapina aggravata e furto. Il giovane è stato rintracciato mercoledì 27 agosto 2025 a Ivrea e trasferito al carcere di Torino.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’ordinanza è collegata a tre episodi avvenuti ai primi di agosto nell’area di Pont-Suaz e a Gressan: la rapina a una tabaccheria, la rapina a una farmacia e un furto in una pizzeria. In particolare, il 7 agosto l’autore, a volto coperto e armato di coltello, avrebbe minacciato la commessa della farmacia facendosi consegnare circa 500 euro.

Decisive, per gli inquirenti, le immagini di videosorveglianza degli esercizi commerciali. Il giovane risultava già denunciato per episodi analoghi. Le indagini sulla farmacia sono state svolte dai Carabinieri, mentre per la precedente rapina alla tabaccheria e per il furto in pizzeria è intervenuta la Polizia.

L’indagato è a disposizione dell’autorità giudiziaria.