notizie intelligenti dalla Valle d'Aosta

notizie intelligenti dalla Valle d'Aosta

Bimbo di tre anni solo sulla statale a Montjovet, salvato dai Carabinieri

Il bimbo recuperato dai Carabinieri a Montjovet sulla ss26

pubblicato venerdì 8 Maggio 26 • h. 17

realizzato da aostapresse.it

Bimbo di tre anni solo sulla statale a Montjovet, salvato dai Carabinieri

di aostapresse.it | Ven 8 Mag 26 • h. 17

Il bimbo recuperato dai Carabinieri a Montjovet sulla ss26

Un bambino di tre anni che camminava da solo lungo la strada statale 26, pericolosamente esposto al traffico: è quanto hanno notato nella mattinata di giovedì 7 maggio 2026 il vice brigadiere Gianluca Cottonaro e il carabiniere scelto Vito Torchia, del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Saint-Vincent – Châtillon, impegnati in un normale servizio di controllo del territorio nel comune di Montjovet.

I due militari, notato che il piccolo stava cercando di attraversare la strada in frazione Brocard, nella zona in cui inizia la Montjovetta, si sono immediatamente fermati ed lo hanno messo in sicurezza, portandolo in auto, al riparo dal traffico. Per tranquillizzarlo, dato che il bambino era spaventato, lo hanno fatto giocare con la torcia di servizio.
Una volta rasserenato, il bimbo ha indicato lui stesso la strada di casa, una cascina distante un centinaio di metri dove c’erano il padre e lo zio che stavano lavorando e si erano da poco accorti della sua scomparsa.

I Carabinieri lo hanno quindi riconsegnato al genitore. Non risultano responsabilità a carico della famiglia.