Il cammino

realizzato da Stefano Tartarotti

13 Agosto 2021 - 10:30

Ieri Germania e Olanda hanno fatto marcia indietro e sospenderanno i rimpatri dei rifugiati afghani. Le due nazioni facevano parte dei sei Stati firmatari della lettera di martedì con cui si chiedeva alla Commissione europea di non sospendere i voli verso Kabul.

Invece Austria, Danimarca, Belgio e Grecia restano nella loro posizione decisi a non cambiare idea nonostante l’avanzata dei talebani.
La partenza delle truppe occidentali dall’Afghanistan e la riconquista di molte città da parte dei talebani ha spinto decine di migliaia di persone alla fuga. Chi in passato è riuscito a scappare adesso rischia di essere rispedito in una situazione di alto pericolo dove le possibilità di subire ritorsioni o addirittura di perdere la vita sono altissime.

I nove ambasciatori dei Paesi dell’Unione europea ancora presenti a Kabul hanno sconsigliato di effettuare i trasferimenti.

Stefano Tartarotti

su Patreon

Stefano Tartarotti

su Facebook

Stefano Tartarotti

su aostapresse

Acquista

Un giorno da Cana

Altre vignette…

tartarotti

Preferisco aspettare

Preferisco aspettare

A guardare le dichiarazioni di chi twitta contro i vaccini sembra che li conoscano solo loro i tutti i vaccinati falcidiati dagli effetti collaterali e che l’Italia sia travolta da una pioggia di ictus. Ovviamente sono per la maggior parte dichiarazioni non attendibili.

Kabul

Kabul

I talebani hanno ripreso il potere in Afghanistan e il paese sta ripiombando nel medioevo oscurantista di venti anni fa.

Gino Strada

Gino Strada

Il fondatore di Emergency è morto oggi.

X