Le misure pro-caccia approvate dall’amministrazione Trump

realizzato da Stefano Tartarotti

10 Giugno 2020 - 9:00

L’amministrazione Trump ha appena approvato una serie di misure pro-caccia che aboliranno alcuni divieti introdotti dall’amministrazione Obama nel 2015 per tutelare queste specie e la biodiversità.
(qui)
Tra trenta giorni in Alaska si potrà tornare a sparare da piccoli aerei, imbarcazioni e motoslitte. Si potranno anche stanare i cuccioli di orso in letargo con ciambelle e dolci. Oppure usare i fari per stanare i piccoli di lupo.
Il nuovo provvedimento è stato accolto dal plauso della lobby dei cacciatori e degli esponenti politici repubblicani pro-caccia eletti in Alaska.
Purtroppo, quello della caccia è un giro di affari milionario e con un notevole peso politico.
Contrarie le associazioni ambientaliste e alcuni funzionari dei parchi che giudicano “barbara e disumana” questa scelta. Si teme anche che ridurre la popolazione dei predatori rischi di sbilanciare l’intero ecosistema dei parchi.

Stefano Tartarotti su Patreon

Stefano Tartarotti su Facebook

Stefano Tartarotti

su Patreon

Stefano Tartarotti

su Facebook

Stefano Tartarotti

su aostapresse

Acquista

Un giorno da Cana

Altre vignette…

tartarotti

Preferisco aspettare

Preferisco aspettare

A guardare le dichiarazioni di chi twitta contro i vaccini sembra che li conoscano solo loro i tutti i vaccinati falcidiati dagli effetti collaterali e che l’Italia sia travolta da una pioggia di ictus. Ovviamente sono per la maggior parte dichiarazioni non attendibili.

Kabul

Kabul

I talebani hanno ripreso il potere in Afghanistan e il paese sta ripiombando nel medioevo oscurantista di venti anni fa.

Gino Strada

Gino Strada

Il fondatore di Emergency è morto oggi.

X