Lorenzo Sommariva vince il secondo Sbx di Coppa del Mondo di snowboard a Big White, in Canada

Scritto da aostapresse

28 Gennaio 2020 - 11:15
Lorenzo Sommariva e Michela Moioli in Canada

Italia ancora grande protagonista nello Snowboardcross di Coppa del Mondo a Big White (Canada). Lorenzo Sommariva vince la seconda gara del programma canadese, disputata domenica 26 gennaio, nella serata italiana; piazza d’onore a Michela Moioli al femminile.

Dopo “il pieno” nella prima giornata di gara – vittorie di Moioli e Visintin, terzo posto di Brutto – la replica di domenica è Lorenzo Sommariva (Cse) a festeggiare, vincendo la finale davanti all’austriaco Jakob Dusek, allo statunitense Senn Leith e all’austriaco Julian Lueftner. Quinto posto a Emanuel Perathoner; 20° Filippo Ferrari; 31° Michele Godino; 37° Tommaso Leoni; 38° Matteo Menconi, tutti atleti del Centro sportivo Esercito.
Al femminile, seconda posto di Michela Moioli, superata dall’australiana Belle Brockhoff, con terza la statunitense faye Gulini e quarta la bergamasca Sofia Belingheri. Chiude in 13° posizione Raffaella Brutto, tutte atlete del Centro sportivo Esercito.

CdM Sci velocità
Torna la Coppa del Mondo di Sci di velocità, l’1 e 2 febbraio, a Vars (Francia). Al via ci saranno Simone (Sc Azzurri del Cervino) e Ivan Origone (Sc Val d’Ayas).

CdM Sci alpino
Coppa del Mondo di Sci alpino femminile che si trasferisce dalla bulgara Bansko ai sito olimpici russi di Sochi. Sulla “Rosa Khutor”, da mercoledì le prove della Discesa libera, in vista della gara in programma sabato 1° febbraio (alle 9.30) e, domenica 2, alla stessa ora, con il SuperG. A difendere i colori azzurri ci saranno, tra le altre, Federica Brignone (Cs Carabinieri), Elena Curtoni e Francesca Marsaglia (Cse); come accordi precedenti, non farà parte della trasferta russa Marta Bassino (Cse), tornata in Italia per proseguire la preparazione.

Fonte: Ufficio stampa Asiva

segui aostapodcast

aostapresse sul sito
aostapodcast su spotify
aostapodcast su Google Podcast
aostapodcast su Apple Podcast
aostapodcast su Anchor

Potrebbe essere interessante anche…

correlati

Tre ginnaste valdostane sul podio a Biella nella prima prova individuale di ginnastica ritmica: «possono concorrere per i titoli regionali»

Due secondi posti, un terzo e un settimo piazzamento per quattro atlete valdostane nella prima prova individuale di ginnastica ritmica “Gold Piemonte e Valle d’Aosta”, che si è tenuta a Biella domenica 19 settembre a Biella.
Sono scese in pedana Emma Lidia Chiabotto e Amely Sordi per la “Gym Aosta”, con guidate da Giorgia Righi, ed Elodie Godioz con Ginevra Pascarella per la “Ritmica Piemonte”, con la tecnica Manuela Bertolone.

Alessandro Saravalle vince la classica “Aosta – Gran San Bernardo”, il “Gs Aquile” primo tra le società

Non è stato certo clemente il meteo, nella mattina di domenica 1° agosto, per i 180 iscritti alla classica non competitiva “Aosta – Gran San Bernardo”, la prima edizione, dopo le venti “griffate” Les Gamolles, organizzata dall’Atelier Boldrini Team InBike. Condizioni “difficili”, da Saint-Rhémy-en-Bosses, con vento, freddo, pioggia e, nell’ultimo tratto, nuvole basse, che hanno fatto da cornice all’arrivo solitario di Alessandro Saravalle.

X