Emiliano Lauzi sesto e Loris Framarin decino nello Slopestyle della Coppa del Mondo di snowboard a Seiseralm

Scritto da aostapresse

23 Gennaio 2020 - 15:30

Grande prestazione dei due portacolori dello Sc Crammont MB, Emiliano Lauzi e Loris Framarin, che hanno concluso la finale della Coppa del Mondo di Snowboard, specialità Slopestyle, rispettivamente al sesto e decimo posto.
A Seiseram-Alpe di Siusi (Alto Adige), Lauzi e Framarin, ottimi nella semifinale del mattino di giovedì 23 gennaio, in finale hanno “estratto” due ottime prestazioni. La vittoria è andata al russo Vlad Khadarin (85.25 punti), a precedere la coppia giapponese Ruki Tobita (83.81) e Hiroaki Kunitake (79.75). Sesto posto, a 97/100 di punto dal podio, per Emiliano Lauzi (78.78); decima piazza a Loris Framarin (72.65); 44° Leo Framarin (Sc Crammont MB; 24.75).
Venerdì 24 gennaio Emiliano Lauzi e Loris Framarin partiranno per gli Stati Uniti d’America, a Mammoth Mountain Resort (California) per un’altra tappa della Coppa del Mondo. Il 30 gennaio le qualifiche, il 1° febbraio la finale dello Slopestyle.

Scialpinismo
Conclusa la tappa di Coppa Italia di Scialpinismo, in Valtartano (Valtellina), doppio impegno per gli atleti del Comitato Asiva che, con l’allenatore Emanuel Conta, saranno al lavoro nella Valle del Gran San Bernardo il 28, e a La Salle il 29 gennaio. I convocati sono: François e Laurent Battendier, Dennis Berthod, Valentina Bisazza, Chloé Collé, Fabien e Sebastien Guichardaz (Sc C. Gex) e Noemi Junod (Sc Valgrisenche).

Fonte: Ufficio stampa Asiva

 

segui aostapodcast

aostapresse sul sito
aostapodcast su spotify
aostapodcast su Google Podcast
aostapodcast su Apple Podcast
aostapodcast su Anchor

Potrebbe essere interessante anche…

correlati

Tre ginnaste valdostane sul podio a Biella nella prima prova individuale di ginnastica ritmica: «possono concorrere per i titoli regionali»

Due secondi posti, un terzo e un settimo piazzamento per quattro atlete valdostane nella prima prova individuale di ginnastica ritmica “Gold Piemonte e Valle d’Aosta”, che si è tenuta a Biella domenica 19 settembre a Biella.
Sono scese in pedana Emma Lidia Chiabotto e Amely Sordi per la “Gym Aosta”, con guidate da Giorgia Righi, ed Elodie Godioz con Ginevra Pascarella per la “Ritmica Piemonte”, con la tecnica Manuela Bertolone.

Alessandro Saravalle vince la classica “Aosta – Gran San Bernardo”, il “Gs Aquile” primo tra le società

Non è stato certo clemente il meteo, nella mattina di domenica 1° agosto, per i 180 iscritti alla classica non competitiva “Aosta – Gran San Bernardo”, la prima edizione, dopo le venti “griffate” Les Gamolles, organizzata dall’Atelier Boldrini Team InBike. Condizioni “difficili”, da Saint-Rhémy-en-Bosses, con vento, freddo, pioggia e, nell’ultimo tratto, nuvole basse, che hanno fatto da cornice all’arrivo solitario di Alessandro Saravalle.

X