Annette Belfrond seconda Aspiranti nel gigante del Grand Prix Italia di sci alpino a Courmayeur

Scritto da aostapresse

21 Gennaio 2020 - 15:20
Annette Belfrond durante la premiazione del Grand Prix Italia

Secondo Gigante Fis, nella mattina di martedì 21 gennaio, a Courmayeur, organizzato dallo Sc Crammont MB e valido per il Grand Prix Italia, vinto dalla bergamasca delle Fiamme Gialle, Ilaria Ghisalberti.

Gara dai grandi recuperi, quella sulla pista Aretu. Ilaria Ghisalberti (1’57”72), seconda al termine della prima manche, alle spalle della poliziotta emiliana Giulia Tintorri (‘out’ nella seconda) conquista il gradino alto del podio, davanti alla svizzera Vanessa Kasper (1’58”24; quarta a metà gara) e, in recupero di 18 posizioni, terzo posto alla genovese del Mondolé Ski, Martina Piaggio (1’58”35).
Quarto posto, in risalita di sette posti, la bergamasca Alessia Guerinoni (1’58”39) e quinta un’altra elvetica, Leana Barmettler (1’58”46). Piaggio e Guerinoni sono rispettivamente prima e seconda della graduatoria del Grand Prix Italia, con terza, 10° assoluta, Nicole Nogler Kostner. In 13° posizione, seconda Aspiranti e quinta GpI, con un recupero di cinque posizione nella seconda metà di gara, Annette Belfrond (Sc Crammont MB; 1’59”10); 23°, 4° Aspiranti e 12° GpI, Sophie Mathiou (Cs Carabinieri; 1’59”77); 24° Nadine Brunet (Sc Aosta; 1’59”82; 13° GpI); 27° Elisa Pilar Lucchini (Sc Azzurri del Cervino; 2’00”22; 16° GpI).

CdM Sci nordico
Sabato 25 gennaio la Skiathlon (7,5 km in classico + 7,5 km in skating al femminile, 15 km + 15 km per i maschi) e domenica 26 la Sprint in tecnica classica è il programma della tappa di Coppa del Mondo di Fondo di Oberstdorf (Germania). Al via ci saranno quindici azzurri e, tra questi, Federico Pellegrino (Fiamme Oro), Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Stefan Zelger, Paolo Ventura (Cse) e Greta Laurent (Fiamme Gialle).


Fonte: Ufficio stampa Asiva

segui aostapodcast

aostapresse sul sito
aostapodcast su spotify
aostapodcast su Google Podcast
aostapodcast su Apple Podcast
aostapodcast su Anchor

Potrebbe essere interessante anche…

correlati

Tre ginnaste valdostane sul podio a Biella nella prima prova individuale di ginnastica ritmica: «possono concorrere per i titoli regionali»

Due secondi posti, un terzo e un settimo piazzamento per quattro atlete valdostane nella prima prova individuale di ginnastica ritmica “Gold Piemonte e Valle d’Aosta”, che si è tenuta a Biella domenica 19 settembre a Biella.
Sono scese in pedana Emma Lidia Chiabotto e Amely Sordi per la “Gym Aosta”, con guidate da Giorgia Righi, ed Elodie Godioz con Ginevra Pascarella per la “Ritmica Piemonte”, con la tecnica Manuela Bertolone.

Alessandro Saravalle vince la classica “Aosta – Gran San Bernardo”, il “Gs Aquile” primo tra le società

Non è stato certo clemente il meteo, nella mattina di domenica 1° agosto, per i 180 iscritti alla classica non competitiva “Aosta – Gran San Bernardo”, la prima edizione, dopo le venti “griffate” Les Gamolles, organizzata dall’Atelier Boldrini Team InBike. Condizioni “difficili”, da Saint-Rhémy-en-Bosses, con vento, freddo, pioggia e, nell’ultimo tratto, nuvole basse, che hanno fatto da cornice all’arrivo solitario di Alessandro Saravalle.

X