A Giulio Bosca lo slalom Fis del Gran Prix Italia Senior di Sci alpino a Gressoney-La-Trinité

Scritto da aostapresse

24 Gennaio 2020 - 14:15

E’ Giulio Bosca a imporsi nello Slalom Fis di Gressoney-La-Trinité, gara organizzata venerdì 24 gennaio dallo Sc Gressoney MR e valida per il Grand Prix Italia Senior. Tracciato impegnativo e selettivo sulla pista Jolanda 4: dei 76 concorrenti – di quattro nazioni – che si sono schierati al cancelletto, soltanto 26 hanno concluso le due manche.
I primi tre di metà gara – Damian Hell, Francesco Galdiolo e Tommaso Saccardi – non portano a termine la seconda manche, e il gradino alto del podio va a Giulio Bosca (Cse; 1’45”14; 4° a metà gara), a precedere, in recupero di otto posizione, il poliziotto trentino Martino Rizzi (1’45”73) e l’altro trentino Pietro Franceschetti (1’46”19).
Dalla decima piazza risale Giovanni Zazzaro (Cs Carabinieri; 1’46”45) e, quinto, il teatino dello Ski College Veneto, Gianlorenzo Di Paolo (1’46”46). Al 19° posto Emile Boniface (Sc Chamolé; 1’51”93): 22° Thomas Larivière (Sc Crammont MB; 1’53”79); 23° Alessandro Lami (Club des Sport; 1’24”28); 25° Yannick Nieroz (Sc Pila; 1’58”59).

Programma gare in Valle d’Aosta
I Campionati studenteschi di Fondo, in programma a Cogne lo scorso 22 gennaio, sono rinviati al 19 febbraio. I Campionati studenteschi di Sci alpino, in origine programmati il 5 febbraio, sono rinviati al 9 marzo, a Pila.

Fonte: Ufficio stampa Asiva

segui aostapodcast

aostapresse sul sito
aostapodcast su spotify
aostapodcast su Google Podcast
aostapodcast su Apple Podcast
aostapodcast su Anchor

Potrebbe essere interessante anche…

correlati

Tre ginnaste valdostane sul podio a Biella nella prima prova individuale di ginnastica ritmica: «possono concorrere per i titoli regionali»

Due secondi posti, un terzo e un settimo piazzamento per quattro atlete valdostane nella prima prova individuale di ginnastica ritmica “Gold Piemonte e Valle d’Aosta”, che si è tenuta a Biella domenica 19 settembre a Biella.
Sono scese in pedana Emma Lidia Chiabotto e Amely Sordi per la “Gym Aosta”, con guidate da Giorgia Righi, ed Elodie Godioz con Ginevra Pascarella per la “Ritmica Piemonte”, con la tecnica Manuela Bertolone.

Alessandro Saravalle vince la classica “Aosta – Gran San Bernardo”, il “Gs Aquile” primo tra le società

Non è stato certo clemente il meteo, nella mattina di domenica 1° agosto, per i 180 iscritti alla classica non competitiva “Aosta – Gran San Bernardo”, la prima edizione, dopo le venti “griffate” Les Gamolles, organizzata dall’Atelier Boldrini Team InBike. Condizioni “difficili”, da Saint-Rhémy-en-Bosses, con vento, freddo, pioggia e, nell’ultimo tratto, nuvole basse, che hanno fatto da cornice all’arrivo solitario di Alessandro Saravalle.

X