“La Vineria” di Aosta vince il “concorso vetrine” di Natale di “Confcommercio”: seconda “Officina pasta” e terza l’immobiliare “San Grato”

Scritto da aostapresse

4 Febbraio 2020 - 14:30
I premiati del concorso vetrine

L’allestimento natalizio de “La Vineria” di Filippo Gregorini di Aosta ha vinto il primo premio al concorso “Illumina il tuo Natale 2019” ottava edizione, organizzato da Confcommercio VdA. Per i titolari della “Vineria” una bici elettrica del valore di 1.500 euro e poi tanti premi dal secondo al decimo classificato, oltre a riconoscimenti speciali ed attestati.

La cerimonia di consegna si è svolta lunedì 3 febbraio nella sala conferenze BCC ad Aosta e vi hanno preso parte più di cento commercianti non solo di Aosta ma di tutta la valle essendo il concorso esteso all’intera regione. Gli allestimenti sono stati valutati da una giuria istituita ad individuare le vetrine che hanno soddisfatto in maniera più eloquente l’oggetto del concorso seguendo criteri di originalità, creatività, cura dei dettagli, effetto scenografico ed illuminazione.

Secondo premio alla vetrina di “Officina della Pasta” di Aosta che ha vinto un viaggio per due persone del valore di mille euro, terzo premio per la vetrina di “Immobiliare San Grato” di Cervinia a cui va un viaggio per due persone del valore di 500 euro. Quarto premio ovvero il buono di due uscite pubblicitarie va all'”Orticello” di Aosta vetrina allestita dai ragazzi del CEA che hanno ricevuto un premio speciale spendibile in buoni didattici. Quinto classificato è la vetrina di “Gianetti” di Aosta che si aggiudica un gioiello. Sesto premio va allo store “Da bimbo” di Aosta che si aggiudica un buono regalo spendibile. Settimo premio aggiudicato a “Fleurs Folie” di Aosta che vince un materasso. Ottavo classificato è il negozio di intimo “La Coccinella” di Aosta che si aggiudica una creazione dell’artista Bonomi. Nono premio all'”Antica Fioreria” di Aosta che porta a casa un cesto enogastronomico. Decimo classificato bar gelateria “Giovanetto” di Verrès che si aggiudica un libro illustrativo riguardante “Aosta Romana”.

Nel corso della premiazione il vice sindaco di Aosta Antonella Marcoz ha dato una notizia per il mondo del commercio confermando che alcune zone della città verranno declassate riducendo così i costi legati alla tassazione di occupazione del suolo pubblico (TOSAP).

Fonte: Ascom Confcommercio Valle d’Aosta

segui aostapodcast

aostapresse sul sito
aostapodcast su spotify
aostapodcast su Google Podcast
aostapodcast su Apple Podcast
aostapodcast su Anchor

Potrebbe essere interessante anche…

correlati

Alla Valle d’Aosta 35 milioni di euro sui 430 approvati dall’antitrust europea per gli operatori degli impianti sciistici, chiusi tra dicembre ed aprile

L’autorità antitrust dell’Unione europea ha approvato, mercoledì 4 agosto, un risarcimento di 430 milioni di euro, sul totale di 800 milioni stanziati dal Governo italiano, destinato agli operatori degli impianti sciistici per i danni subiti a causa delle misure restrittive che introdotte per limitare la diffusione del coronavirus, vietando l’accesso del pubblico agli impianti tra il 4 dicembre 2020 ed il 30 aprile 2021.

Presentate 773 domande in 24 ore per le misure di sostegno alle famiglie valdostane, con una richiesta di oltre un milione e mezzo di euro

Alle ore 14 di martedì 3 agosto, dopo 24 ore dall’avvio delle misure anti-crisi covid previste dall’articolo 26 della legge regionale numero 15/2021, destinate alle famiglie, sono state complessivamente 773 le domande presentate tramite il portale regionale, per un totale complessivo di 1.508.200 euro richiesti, oltre la metà del fondo di tre milioni di euro stanziato dal Governo regionale lo scorso 29 luglio.

Sono in Valle d’Aosta i dodici pellegrini della staffetta “Road to Rome”, partita a giugno da Canterbury che arriverà il 18 ottobre a Santa Maria di Leuca

È arrivata in Valle d’Aosta domenica 1° agosto la staffetta organizzata dalla “Associazione europea delle Vie Francigene”, passando per il Colle del Gran San Bernardo, cominciando a percorrere così il tratto italiano della Via Francigena. Il gruppo, partito da Canterbury lo scorso 16 giugno, attraverserà nelle prossime settimane dieci regioni da nord a sud, per arrivare il 10 settembre a Roma e il 18 ottobre a Santa Maria di Leuca, completando così i 3.200 chilometri che compongono lo storico itinerario che da secoli collega Inghilterra, Francia, Svizzera e Italia.

X