Il Consiglio comunale di Gressan approva una variazione di bilancio dal 462mila euro: alle famiglie in difficoltà andranno 14mila euro

Scritto da aostapresse

29 Luglio 2021 - 15:30
Un momento del Consiglio comunale di Gressan

Il Consiglio comunale di Gressan si è riunito mercoledì 28 luglio: dopo aver approvato i verbali delle due sedute precedenti, nelle proprie comunicazioni, il sindaco Michel Martinet ha detto: «è con soddisfazione che comunico che la Corte Suprema di Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla società “Grand Grimod” nei confronti del Comune di Gressan. La società è stata condannata a rifondere al Comune le spese di giudizio, le spese forfettarie e gli accessori di legge. Ancora una volta, quindi, la bontà e la trasparenza delle scelte amministrative del Comune si sono dimostrate fondate, solide e rigorose, nel pieno rispetto della legge».

«Con orgoglio – ha aggiunto il sindaco – comunico che Charlotte Bonin sarà nuovamente presente alle Olimpiadi, questa volta come guida di un’atleta paralimpica». A nome dell’intero Consiglio, Martinet ha ringraziato i volontari che hanno prestato il servizio per le due manifestazioni sportive svoltesi a Pila.
I lavori sono proseguiti con l’approvazione dell’aggiornamento degli allegati al Rendiconto 2020 alla rideterminazione delle quote vincolate del risultato di amministrazione dell’esercizio 2020. Il sindaco ha spiegato: «abbiamo incrementato la parte vincolata, inizialmente prevista in 712mila euro, portandola a 760mila euro»

È stata approvata una variazione al Bilancio di previsione 2021/23 e al relativo Documento unico di programmazione semplificato. La variazione pareggia a 462mila euro. Sul fronte delle uscite figurano: 120mila euro per la manutenzione stradale; 100mila euro per una parte della realizzazione di una palestra di roccia; 30mila euro per alcuni incarichi tecnici; 30mila euro per le luminarie natalizie; 15mila euro per gli eventi di Maison Gargantua; 15mila euro per le iniziative previste a Pila; 14mila euro per trasferimenti di solidarietà alle famiglie; settemila euro per i corsi della Biblioteca e ulteriori settemila euro per i corsi di ginnastica e per la festa degli anziani.

Il sindaco ha sottolineato che è intenzione dell’Amministrazione comunale avere un occhio di riguardo verso le condizioni economiche dell’intero territorio, anche nelle prossime stagioni: «all’interno del nostro comunale vantiamo una stazione sciistica come Pila che, quest’inverno, ha particolarmente sofferto a causa del lockdown. Dunque, anche nelle prossime stagioni turistiche, presteremo molta attenzione alla sua situazione economica».
I lavori si sono conclusi con la presa d’atto del permanente degli equilibri generali di Bilancio per l’anno 2021.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Gressan, A.V.I. PRESSE srl

segui aostapodcast

aostapresse sul sito
aostapodcast su spotify
aostapodcast su Google Podcast
aostapodcast su Apple Podcast
aostapodcast su Anchor

Potrebbe essere interessante anche…

correlati

La Presidenza della Regione propone un emendamento al decreto-legge per i parametri sui colori: «non contate i turisti sotto il milione di residenti»

Per evitare di perdere la “zona bianca” e rischiare le chiusure provocate dai passaggi in zona gialla, arancione o gialla, in virtù dei piccoli numeri e della particolare situazione che caratterizza la Valle d’Aosta, la Presidenza della Regione ha proposto un emendamento al disegno di conversione in legge del decreto-legge numero 105 del 23 luglio scorso con le nuove “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da covid-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”, entrato in vigore nel momento della sua firma e che dovrà essere approvato, come legge dello Stato, dal Parlamento, entro 60 giorni, vale a dire il 23 settembre.

Massimo Occhiena è il nuovo presidente della Commissione paritetica: «alto profilo, ma noi avevamo indicato Barbara Randazzo» lamenta Erik Lavevaz

Massimo Occhiena, 53 anni, originario di Torino, avvocato cassazionista e professore ordinario di Diritto amministrativo nell’Università di Sassari, è stato eletto, nella prima riunione del nuovo organismo, come presidente della Commissione paritetica Stato – Valle d’Aosta, che definisce le norme di attuazione dello Statuto speciale della Regione autonoma Valle d’Aosta.

X